AdvertisementAdvertisementAdvertisement

Lifestyle

car2go: la rivoluzione carsharing free-floating

car2go: la rivoluzione carsharing free-floating

Car2go conquista Parigi, facendone la sua quarta location elettrica, la quindicesima location in Europa e la ventiseiesima nel mondo.

“Parigi presenta le condizioni ideali per avviare la nostra formula di carsharing a flusso libero”, afferma Olivier Reppert, CEO di car2go. “Sono davvero soddisfatto di poter lanciare il servizio con una flotta di smart fortwo completamente elettrica, così da offrire ai parigini e ai tanti visitatori un modo sostenibile, flessibile e conveniente per muoversi in città. Inoltre, la smart è già una delle auto più utilizzate a Parigi, non solo perché realizzata in Francia, ma anche perché è la vettura perfetta per questa città”.

Dopo Amsterdam, Stoccarda e Madrid, la capitale francese è la quarta città in cui car2go opera con mezzi  completamente elettrici. In totale, car2go gestisce 2.100 veicoli elettrici nelle quattro città.

Con il lancio a Parigi, dunque, car2go amplia ulteriormente il suo ruolo pionieristico nel campo del carsharing elettrico. I nuovi clienti di Parigi entreranno a far parte di una comunità in continua crescita che attualmente conta 3.6 milioni di utenti in tutto il mondo e 430.000 solo nelle location elettriche.

car2go è pioniere e leader di mercato nel campo del carsharing a flusso libero ed è uno dei principali servizi di mobilità offerti da Daimler AG. Il concetto è semplice: in tutto il mondo oltre 14.000 veicoli smart e Mercedes-Benz possono essere prenotati e noleggiati in qualsiasi momento tramite un‘app gratuita per smartphone. Attualmente, oltre 3,6 milioni di clienti utilizzano questo concetto di mobilità flessibile presente in 26 città d’Europa, Nord America e Cina. Offre, quindi, una soluzione sostenibile per la mobilità urbana e, in quanto parte integrata del mix di trasporti, contribuisce significativamente alla riduzione della congestione nelle città. Inoltre, car2go è uno dei più grandi fornitori di carsharing elettrico free-floating in quanto gestisce una flotta di 2.100 veicoli elettrici in quattro città europee. car2go è una società controllata al 100% da Daimler AG e ha sede a Leinfelden-Echterdingen, nei pressi di Stoccarda.