AdvertisementAdvertisement

Deutsche Bank, due ingressi nella Private Advisory Unit

Deutsche Bank, due ingressi nella Private Advisory Unit

Deutsche Bank Financial Advisors ha annunciato l’ingresso di due nuove risorse nella Private Advisory Unit, la divisione della rete dei consulenti finanziari del gruppo specializzata nella gestione dei clienti dal profilo private. Si tratta, nel dettaglio, di Carmelo Giovanni Salamone, che si unisce alla squadra della Private Advisory Unit come network development manager con la responsabilità su tutto il territorio nazionale. Salamone vanta molti anni di esperienza nel settore; proviene da Bnl-Bnp Paribas dove ha ricoperto il ruolo di responsabile sviluppo rete dei Life Bankers. In precedenza ha maturato esperienze in Banca Popolare di Vicenza e Banca Nuova sempre con la responsabilità di sviluppo della rete. Emanuele Napolitano entra invece nella Private Advisory Unit dopo aver lavorato in Banca Albertini, dove dal 2010 ha ricoperto il ruolo di private banker, gestendo un portafoglio clienti di rilevante importanza; nella sua lunga carriera ha maturato esperienze in Intesa Sanpaolo e in Fortis Bank.

Entrambi opereranno in Lombardia, nell’area di Milano, riportando direttamente a Federico Gerardini, responsabile della Private Advisory Unit, che ha dichiarato: «Siamo molto soddisfatti che dei professionisti di lungo corso e di altissimo profilo come Carmelo ed Emanuele abbiano scelto di entrare a far parte della nostra squadra. Il loro arrivo si inserisce in un percorso di crescita che sta coinvolgendo tutta la rete dei financial advisor e va a rafforzare un team che sempre più punta a distinguersi per la focalizzazione e l’eccellenza del servizio offerto ai clienti».

Deutsche Bank Financial Advisors è la rete di consulenti finanziari del gruppo tedesco sul territorio nazionale. Il network conta su circa 1.300 professionisti in Italia, con 14,5 miliardi di patrimonio in gestione. La rete dei consulenti finanziari è parte di Advisory Clients, la struttura di Deutsche Bank creata per offrire servizi di banca premium, consulenza di alto livello e prodotti evoluti a clienti privati, imprenditori e aziende, grazie a una piattaforma integrata, unica nel mercato di riferimento, a disposizione dei consulenti finanziari, dei private banker e dei gestori aziende di Deutsche Bank.

Massimiliano D'Amico

Dopo aver lavorato per alcune testate locali, ho iniziato la mia carriera giornalistica nell’ambito finanziario nel 2006. Alla ricerca di nuovi stimoli professionali nel 2009 sono passato a FONDI&SICAV dove, nel 2014, sono stato nominato vicedirettore. In particolare curo l’inserto “Consulenti&Reti”. Ogni mese intervisto gli amministratori delegati delle principali strutture della consulenza finanziaria italiana e analizzo gli argomenti più “caldi” del momento. Mi occupo anche di www.videofinanza.it, il portale dedicato esclusivamente alle video-interviste a gestori-strategist (italiani e stranieri) dei più importanti asset manager globali e ai protagonisti del mondo delle reti di consulenza finanziaria.

Dallo stesso autore