AdvertisementAdvertisementAdvertisement

Lifestyle

Hotel Terme Merano, oasi di benessere tra le valli

Hotel Terme Merano, oasi di benessere tra le valli

 Merano, è una città storica molto affascinante in stile art nouveau, e  la sua posizione è al centro di quattro importanti valli: la Val Venosta, la Val Passiria, la Val d’Adige e la Val d’Ultimo. Qui si trova l’hotel Terme Merano, in pieno centro, sulle rive del fiume Passirio, in una struttura architettonica di arte contemporanea immersa in un contesto ottocentesco. L’atmosfera è molto suggestiva, tra forme e colori di design con dettagli della storia dell’Alto Adige.

hotel terme Merano- zona lounge

hotel terme Merano, interno zona lounge

La progettazione è stata affidata al famoso architetto bolzanino Matteo Thun che nel 2006 ha realizzato l’hotel, i contrasti tra stile moderno e tradizionale si sposano perfettamente anche nelle 24 Suite e 3 Calle (Super Suite) delle 139 camere totali con la presenza di sedie a dondolo, poltrone stile “Belle Époque” assieme a dettagli in cristallo Swarovski e lana di pecora. Il sodalizio tra stile alpino e contemporaneo continua nel menù del ristorante “Olivi”; lo chef propone un menu internazionale, tradizionale e mediterraneo di alta qualità adatto a tutte le esigenze a base di prodotti tipici locali. I momenti conviviali possono essere vissuti anche nel Bistro La Piazza progettato dall’architetto Hugo Demetz, il cubo di vetro con menu gustosi e vista a tutto tondo nel centro della Piazza delle Terme.

Hotel Terme Merano, Sky Spa

Hotel Terme Merano, Sky Spa

Nell’aprile 2017 è stata inaugurata la Sky Spa, la prima in Alto Adige in pieno centro città: 3.200 mq di puro benessere. L’esclusivo centro benessere all’altezza dei tetti di Merano è stato progettato dall’architetto di Bressanone Hugo Demetz con vista a 360° sul paesaggio alpino. La qualità è garantita dall’internazionalità nei trattamenti benessereproposti e nei prodotti di bellezza utilizzati da professionisti del settore beauty & wellness. Magnifica l’ Infinity-pool scoperta e riscaldata (32-34°C), lunga 22 metri e larga 7.6 metri con accesso interno ed esterno, in ogni stagione dell’anno, e con postazioni micromassaggio.

 Sono presenti: tre piscine scoperte, la sauna finlandese alle erbe, il bagno di vapore, le vaporizzazioni in sauna e una vasca a immersione con acqua fredda e la sala fitness.

L’hotel gode inoltre di un’area wellness di 1.250 mq al piano terra, la “Garden Spa”accessibile a tutti gli ospiti (senza vincolo di età), dotata di aree relax e piscina interna ed esterna sul giardino privato dell’hotel, vasca idromassaggio, saune e bagni turchi. Come la Sky Spa dell’Hotel Terme Merano guarda al cielo, così è collegata alla terra la Garden Spa, da cui è possibile raggiungere i 7.600 mq le 15 piscine delleTerme di Merano attraversando comodamente in accappatoio il tunnel riscaldato di collegamento. Per tutta la bella stagione l’offerta si arricchisce con il Parco delle Terme di 52.000 mq  e altre 10 piscine all’aperto.

www.hoteltermemerano.it