AdvertisementAdvertisement

Lifestyle

Weekend: parola d’ordine neve

Weekend: parola d’ordine neve

Basta aprire la porta dell’hotel per lanciarsi sui tracciati innevati delle più belle località sciistiche dell’Alto Adige/Südtirol e della Carinzia. Ecco i nostri consigli, per passare un weekend sulla neve.

 

Alto Adige/Südtirol – Alta Val Badia

Il Romantik hotel Cappella si trova ad un’altitudine di 1.645 metri, in Alta Badia, sulle piste da sci tra Valle Stella Alpina e Passo Gardena, poco distante dal circuito della Sellaronda. Si presenta maestoso e lussuoso ai piedi delle Dolomiti. Appena fuori dalla porta, si può sciare idealmente su 1.200 chilometri di piste e 450 impianti di risalita, con un unico skipass. A poca distanza, ai piedi delle cime del Conturines, c’è una pista di fondo di 27 km: fa parte del Centro fondo Alta Badia, nei pressi di San Cassiano. La neve non manca, inoltre, per partecipare a ciaspolateed escursioni tra le vette, per divertirsi con lo slittino e per praticare sci alpinismo. Di ritorno dalle piste, lo spettacolo delle Dolomiti continua immersi nella piscina esterna riscaldata. E nel centro benessere dotato di bagno turco, sauna e la piscina coperta, anche questa panoramica.

www.romantikarthotelcappella.com

Romantik Hotel Cappella

Romantik Hotel Cappella

 

Alto Adige/Südtirol –  Plan de Corones

L’Excelsior Dolomites Life Resort  è un hotel “readytoski”, collegato ad oltre 1000 km di percorsi, ideali sia per gli sciatori alle prime armi sia per i più esperti. A dicembre 2018 ha inaugurato una nuova struttura di design, con una vista impareggiabile sulle Dolomiti: l’ Excelsior Dolomites Lodge, con 16 raffinate camere deluxe e suite e la DolomitesSkySpa per adulti di 500 metri quadrati, con infinitypool sul rooftop con acqua a 32°. Le grandi pareti di vetro annullano la distanza tra interno ed esterno, con la sensazione di essere avvolti dalle cime dolomitiche innevate. C’è inoltre l’Outdoor Relax Lounge con caminetto e TV sport, un’ ampia sauna panoramica, Forestla sauna a raggi infrarossi, terrazza Fanes, DolomitesIndoor Relax Room e SPA Lounge.

www.myexcelsior.com

 

Alto Adige/Südtirol – Alta Val Pusteria

Il  Romantik Hotel Santer si trova sui tracciati dell’Alta Val Pusteria a pochi passi dalla stazione ferroviariaVersciaco/Dolomiti di Sesto con la fermata dello Sci PustertalExpress, che porta in pochi minuti ai vicini impianti delle Dolomiti Tre Cime (Monte Elmo e Croda Rossa)e a Perca al Plan del Corones. Gli ospiti del Romantik Hotel Santer possono usufruire di un Holidaypass con cui spostarsi gratuitamente sui mezzi pubblici (treni e pullman) dell’Alto Adige, per tutta la durata del soggiorno. Un grande spazio, circa 3000 m² sono dedicati alla zona benessere.

Romantik Hotel Santer

Romantik Hotel Santer

 

 

Alto Adige/Südtirol –  Val d’Ega

Tra il Latemare il Catinaccio, il Romantik Hotel Post Cavallino Bianco è a 200 metri dalla nuova cabinovia a 10 posti che conduce direttamente sulle piste a 1.700 metri di altitudine, con una vista meravigliosa sulle Dolomiti. Basta uscire dall’hotel, ad un passo dal Lago di Carezza, per prendere la seggiovia esaposto ad agganciamento automatico e altri16 impianti di risalita. Tanti inoltre i sentieri per le escursioni invernali, da percorrere anche con le ciaspole, e i circuiti per il fondoai piedi del Rosengarten. Sulle cime, ci sono 40 km di piste e il panorama unico del comprensorio più soleggiato della Val d’Ega-Dolomiti. Irrinunciabile, dopo un’intensa giornata sugli sci, il centro benessere di 1500 metri quadrati con vista panoramica, dotato di 4 saune, piscina esterna e piscina coperta, vasca idromassaggio, grotta salina, percorso Kneipp, cabina a infrarossi e palestra Technogym.

www.romantikhotelpost.com