AdvertisementAdvertisement

Lombard Odier, nuova struttura dedicata alla clientela private

Lombard Odier, nuova struttura dedicata alla clientela private

Il gruppo svizzero Lombard Odier ha annunciato l’apertura in Italia della nuova struttura dedicata alla clientela private. L’obiettivo è essere maggiormente vicini ai clienti del Belpaese e promuovere la crescita della società in questo importante segmento di mercato. La nuova branch offrirà ai clienti private servizi di pianificazione finanziaria, gestione di portafoglio, reportistica fiscale e sulla custodia titoli. La nuova struttura italiana, con sede a Milano, sarà guidata da Massimiliano Sorbi.

Frederic Rochat, managing partner di Lombard Odier group, ha commentato: “Sosteniamo gli imprenditori italiani e le loro famiglie da molto tempo. Rimaniamo sempre colpiti dallo spirito imprenditoriale italiano e dalla qualità delle sue aziende di servizi e manifatturiere. L’apertura dei nuovi uffici di Milano ci permette di essere ancor più vicini alla nostra clientela italiana”.

L’apertura dei nuovi uffici di Milano va a completare la struttura di private banking di Lombard Odier in Europa. Dopo Parigi, Bruxelles, Londra, Madrid, Amsterdam e Lussemburgo, Lombard Odier Group conferma quindi la strategia di crescita mirata nel Vecchio continente. La sede di Milano opererà in qualità di branch di Lombard Odier (Europe) S.A. registrata in Lussemburgo.

Sorbi ha aggiunto: “In un contesto di incertezza, c’è una crescente domanda nel mercato italiano per servizi personalizzati e per un approccio dedicato, offerti da private bank indipendenti e con una forte solidità finanziaria. Crediamo che tale combinazione distintiva possa fornirci un vantaggio competitivo”. Dalla sede principale in Lussemburgo, Lombard Odier (Europe) S.A. opera come capogruppo di tutte le attività bancarie di Lombard Odier group in Europa.

Massimiliano D'Amico

Dopo aver lavorato per alcune testate locali, ho iniziato la mia carriera giornalistica nell’ambito finanziario nel 2006. Alla ricerca di nuovi stimoli professionali nel 2009 sono passato a FONDI&SICAV dove, nel 2014, sono stato nominato vicedirettore. In particolare curo l’inserto “Consulenti&Reti”. Ogni mese intervisto gli amministratori delegati delle principali strutture della consulenza finanziaria italiana e analizzo gli argomenti più “caldi” del momento. Mi occupo anche di www.videofinanza.it, il portale dedicato esclusivamente alle video-interviste a gestori-strategist (italiani e stranieri) dei più importanti asset manager globali e ai protagonisti del mondo delle reti di consulenza finanziaria.

Dallo stesso autore