AdvertisementAdvertisement

Formazione, Robeco lancia piattaforma accreditata Efpa

Formazione, Robeco lancia piattaforma accreditata Efpa

Una nuova piattaforma per la formazione degli investitori professionali è stata lanciata da Robeco, società di gestione internazionale olandese con un patrimonio gestito di 167 miliardi di euro. “Robeco SI Essentials”, questo il nome dell‘iniziativa, ha ricevuto l’accreditamento da Efpa Italia ed è fruibile online. I consulenti finanziari che completeranno il corso di formazione, spiega la nota della società, otterranno 2 ore di crediti in modalità A ai fini del mantenimento EFA e 2 ore di crediti formativi ai fini del mantenimento EIP ed EFP.

La piattaforma sarà composta da diversi moduli didattici, ciascuno focalizzato su specifici temi e appositamente formulati per i professionisti dell’investimento. Il primo modulo disponibile è incentrato su uno dei punti di forza di Robeco, nei quali la società è considerata leader mondiale, quello dell’investimento sostenibile. Altri moduli saranno disponibili sulla piattaforma online nei prossimi mesi, con l’obiettivo di contribuire a rafforzare la formazione dei consulenti finanziari. I corsi sono disponibili in inglese e altre lingue, fra cui l’italiano.

“In Robeco pensiamo che sia una nostra responsabilità aiutare i professionisti dell’investimento a raggiungere gli obiettivi dei loro clienti attraverso la condivisione di competenze e conoscenze”, ha commentato Marcello Matranga , Responsabile per l’Italia di Robeco. “La società è già impegnata su questo fronte, divulgando le proprie conoscenze tramite articoli e documenti di ricerca sul proprio sito web e organizzando masterclass ed eventi di esplorazione. Con il lancio di Robeco Essentials, la società aggiunge a questi strumenti una nuova e innovativa piattaforma online per la condivisione delle conoscenze”.

Il primo modulo sull’investimento sostenibile è costituito da nove capitoli accessibili nell’ambito di un programma di studio autonomo. Ciascun modulo offre contenuti didattici presentati sotto forma di video animati, grafici e analisi di casi, seguiti da una sintesi. Dopo aver completato un modulo, è possibile sottoporsi a un test. Gli investitori professionali possono anche accumulare ore di formazione.

Dallo stesso autore