AdvertisementAdvertisement

Lifestyle

Tenuta Mosè, charming house relais nel Salento

Tenuta Mosè, charming house relais nel Salento

 

A pochi passi da Gallipoli, sorge la Tenuta Mosè, charming house relais, un luogo di bellezza, di charme, ricco di elementi bucolici.

piscina della suite golden Bloom

piscina della suite golden Bloom

Le suite dell’aristocratica Villa Costa, ognuna diversa dall’altra, affascinano gli ospiti e regalano  un relax unico, lussuoso e raffinato, ognuna infatti è dotata di piscina privata. Ad esempio, la suite Golden bloom adiacente al peristylium di Villa Costa, è in stile francese, caratterizzata da elementi floreali e innocenti putti, è impreziosita da suggestivi riflessi dorati che decorano le volte a stella. L’alcova vanta un grande camino in tipica pietra e un arredo ricercato. La vista è paronamica, dalla veranda privata si può godere della vista sul giardino.

particolare della suite Desert Rose

particolare della suite Desert Rose

Intorno alla tenuta settecentesca troviamo l’aranceto, l’uliveto e un vasto vigneto, Tenuta Mosè è infatti sede di una giovane e dinamica azienda agricola che insegue l’ambizioso progetto di recuperare l’antica specie vitigna autoctona del Fiano pugliese. Il vigneto si estende su una superficie di 4,6 ettari ed è circondato da secolari alberi di ulivo, dai quali si produce pregiato olio extravergine biologico.

giardino

giardino

All’interno del giardino interno, troviamo la SPA “Le Càriti”, un rifugio per il corpo e la mente con  trattamenti beauty e wellness, docce emozionali e aromatizzate, zona outdoor con Jacuzzi ed area benessere e piscina esterna con idromassaggio.

vetrata del ristorante il Petrosino

vetrata del ristorante il Petrosino

A completare l’esperienza sensoriale, troviamo all’interno della struttura il ristorante il Petrosino, il menù è un’originale rivisitazione della cucina locale, con influenze internazionali ed ingredienti del territorio e presidi slow food.

www.tenutamose.it