Azimut Global Advisory fa la spesa in FinecoBank

Azimut Global Advisory strappa 11 consulenti a FinecoBank. La divisione del gruppo Azimut focalizzata sui servizi di consulenza evoluta destinata a clienti con elevato patrimonio e guidata da Alberto e Alessandro Parentini si rafforza con un gruppo di consulenti che opera prevalentemente a Torino e a Genova.

Tra i nuovi inserimenti si segnalano: Enzo Sericano, manager di lungo corso e di consolidata esperienza che ha iniziato la sua carriera nel 1987 in Fida (poi Xelion), proseguita poi in Banca Sara come area manager Piemonte e Liguria e dal 2011 in FinecoBank, dove è stato private banker e area manager Piemonte; Maria Rosa Censoplano, group manager di Banca Sara e poi private banker di FinecoBank; Marco Canale, inizialmente in Ing e poi group manager in Banca Sara e FinecoBank; Luca Covi con esperienze in Finanza & Futuro, Banca Sara e poi private banker in FinecoBank dove ha partecipato ai tavoli di lavoro dedicati alla consulenza a parcella; Maura Oi che da San Paolo Invest ha raggiunto nel 2003 Banca Sara e poi FinecoBank.

Paolo Martini, amministratore delegato di Azimut Capital Management Sgr, dichiara: “Azimut si conferma polo attrattivo per consulenti e private banker di qualità grazie anche a un servizio di consulenza evoluta estremamente innovativo e personalizzato”.

Con questi ultimi inserimenti, frutto anche del determinante contributo dell’area manager Giovanni Andalòla divisione Azimut Global Advisory, lanciata nel 2013, conta oggi circa 100 consulenti finanziari (dagli 11 iniziali) ed è prossima a raggiungere i 2 miliardi di euro di masse totali in gestione. 

Massimiliano D'Amico
Dopo aver lavorato per alcune testate locali, ho iniziato la mia carriera giornalistica nell’ambito finanziario nel 2006. Alla ricerca di nuovi stimoli professionali nel 2009 sono passato a FONDI&SICAV dove, nel 2014, sono stato nominato vicedirettore. In particolare curo l’inserto “Consulenti&Reti”. Ogni mese intervisto gli amministratori delegati delle principali strutture della consulenza finanziaria italiana e analizzo gli argomenti più “caldi” del momento. Mi occupo anche di www.videofinanza.it, il portale dedicato esclusivamente alle video-interviste a gestori-strategist (italiani e stranieri) dei più importanti asset manager globali e ai protagonisti del mondo delle reti di consulenza finanziaria.
Advertisement