Amundi lancia il fondo Amundi Funds Multi-Asset Sustainable Future

Il nuovo fondo combina una gestione diversificata con un approccio Esg

Amundi, il più grande asset manager in Europa per patrimonio gestito con 1.487 miliardi di euro di masse, annuncia il lancio del fondo Amundi Funds Multi-Asset Sustainable Future, che combina una gestione diversificata con un approccio Esg.

Amundi ha ideato questo comparto per rispondere a due questioni particolarmente rilevanti per gli investitori in questo momento: il crescente valore attribuito ai criteri Esg negli investimenti e la necessità di disporre di portafogli conservativi a fronte di un contesto di mercato incerto.

Amundi Funds Multi-Asset Sustainable Future intende conseguire rendimenti sostenibili con un profilo di rischio conservativo da realizzare attraverso una gestione multi-asset.

L’universo di investimento consente di costruire un portafoglio diversificato attraverso un’ampia gamma di asset a reddito fisso, principalmente obbligazioni societarie investment grade e titoli di stato denominati in euro e azioni globali (fino al 40% del portafoglio).

Il fondo è gestito da portfolio manager di grande esperienza del team Balanced Strategies guidato da Joerg Moshuber, Lead Portfolio Manager e Enrico Bovalini, Head of Balanced Strategies.

Advertisement