Bernardi cresce in Banca Generali

Banca Generali ha comunicato che a partire dal primo gennaio 2018 Marco Bernardi assumerà il ruolo di vice direttore generale “reti commerciali, canali alternativi e di supporto”.

Bernardi, che riporterà direttamente a Gian Maria Mossa, amministratore delegato di Banca Generali, guiderà le direzioni relative al coordinamento delle reti commerciali, al budget commerciale, i supporti commerciali e operativi e logistica e canali alternativi.

Bernardi, 42 anni, è entrato a far parte del gruppo Banca Generali nel gennaio 2003 come responsabile incentivazioni all’interno della direzione pianificazione e controllo, passando in staff al direttore generale dal 2005, e ricoprendo poi dal 2008 il ruolo di responsabile vendite della rete. Nel 2012 ha assunto la carica di responsabile della divisione Financial Planner  e nel 2017 anche la responsabilità sull’area supporto reti.

Mossa ha sottolineato: «La nomina sancisce il riconoscimento dei grandi risultati raggiunti da Marco in questi anni e dimostra come Banca Generali sappia far crescere e valorizzare i talenti interni. Sono convinto che i suoi valori e la sua passione continueranno a contribuire al successo di Banca Generali per il futuro».

Massimiliano D'Amico
Dopo aver lavorato per alcune testate locali, ho iniziato la mia carriera giornalistica nell’ambito finanziario nel 2006. Alla ricerca di nuovi stimoli professionali nel 2009 sono passato a FONDI&SICAV dove, nel 2014, sono stato nominato vicedirettore. In particolare curo l’inserto “Consulenti&Reti”. Ogni mese intervisto gli amministratori delegati delle principali strutture della consulenza finanziaria italiana e analizzo gli argomenti più “caldi” del momento. Mi occupo anche di www.videofinanza.it, il portale dedicato esclusivamente alle video-interviste a gestori-strategist (italiani e stranieri) dei più importanti asset manager globali e ai protagonisti del mondo delle reti di consulenza finanziaria.
Advertisement