CheBanca! rafforza la rete

CheBanca ha avviato negli ultimi mesi un’intensa attività di reclutamento che le ha permesso di raggiungere, al 31 marzo scorso, quota 203 professionisti.

Tra i nuovi consulenti che hanno scelto di entrare a far parte della rete guidata da Duccio Marconi segnaliamo l’ingresso in Lombardia, a Saronno, di Stefano Pattaro, proveniente da Credem.

Nel Lazio proveniente da Widiba, arriva Diego Maiorano  e da Mediolanum Alfredo Cignitti, a presidio rispettivamente di Frosinone e Tivoli (RM).

In Campania CheBanca ha invece inserito Antonio Palmiero a Caserta e Mario Caduto a Caianello (CE), entrambi provenienti da IWBank. Sempre a Caianello arriva anche Alfonso Caduto, ex Ubi Banca.

In Calabria, a Siderno (RC) fa il suo ingresso dal Banco di Napoli Francesco Romeo.

Viene potenziata anche la Sicilia, regione che si rafforza con l’importante ingresso di Carmelo Pellerito. Con un’esperienza di oltre 40 anni nel settore bancario e, in particolare, in quello della consulenza finanziaria, il professionista, che ha ricoperto in passato importanti incarichi manageriali presso alcune delle più importanti reti italiane, supporterà la struttura manageriale nello Sviluppo della rete dei consulenti CheBanca. 

E ancora: a Giarre, entra il group manager Orazio Murabito insieme a Salvatore Marano, entrambi ex Banca Nuova, realtà da cui provengono anche Massimo Magnano e Angelo Incardona, a presidio rispettivamente delle città di Catania e Siracusa.

«L’attività di inserimento di nuovi consulenti finanziari è proseguita a ritmi serrati anche nel mese di aprile», ha commentato Duccio Marconi, direttore centrale consulenti finanziari di CheBanca, «permettendoci di raggiungere un totale di 220 professionisti  a soli nove mesi dal lancio del nostro progetto, forti di un miliardo e mezzo di masse in gestione».

 

 

 

 

 

Massimiliano D'Amico
Dopo aver lavorato per alcune testate locali, ho iniziato la mia carriera giornalistica nell’ambito finanziario nel 2006. Alla ricerca di nuovi stimoli professionali nel 2009 sono passato a FONDI&SICAV dove, nel 2014, sono stato nominato vicedirettore. In particolare curo l’inserto “Consulenti&Reti”. Ogni mese intervisto gli amministratori delegati delle principali strutture della consulenza finanziaria italiana e analizzo gli argomenti più “caldi” del momento. Mi occupo anche di www.videofinanza.it, il portale dedicato esclusivamente alle video-interviste a gestori-strategist (italiani e stranieri) dei più importanti asset manager globali e ai protagonisti del mondo delle reti di consulenza finanziaria.
Advertisement