CheBanca! inserisce 14 consulenti

La rete CheBanca! taglia il traguardo dei 150 professionisti con l’ingresso di oltre 30 nuovi consulenti finanziari solo nell’ultimo trimestre 2017.

In particolare, sono recentemente entrati a far parte della rete guidata dal direttore centrale Duccio Marconi: in Lombardia, Bismark Brambilla (ex Credito Valtellinese) nell’area di Bergamo, Andrea Franchi e Simone Frigerio (ex Credem) nella provincia di Varese e Luca Casalini e Augusta Bonomelli (ex Credem) a Iseo, Brescia.

Si rafforza anche il team della Liguria con Alessandro Mazzocca, proveniente da Finanza & Futuro. Nel Lazio (a Roma) fanno, invece, il loro ingresso da Fineco Fabio Galeazzi e da Intesa Sanpaolo Giorgio Rizzola.

Importanti ingressi anche nei team del Sud-Italia. In Campania, a Caserta, è entrato a far parte dei consulenti CheBanca! un nuovo group manager, Antonino Sciano, professionista proveniente da Credem che vanta una pluriennale esperienza nel mondo della consulenza finanziaria. A lui si aggiungono, questa volta nell’area di Napoli, Domenico Salese e Maria Rosaria Salese, entrambi provenienti da Fideuram.

Si rafforza anche la Sicilia con Maria Bulla (da Banca Nuova) a Catania, Ivana Penzallorto (ex Sanpaolo Invest) a Palermo e Francesca Nunziata Aquila (ex Banca Nuova) a Gela.

«Il nostro obiettivo è accrescere le masse in gestione puntando, oltre che sulla solidità di gruppo e sulla forte componente multicanale di CheBanca!, sulla qualità e preparazione delle nostre risorse, ha dichiarato Marconi. «Nei prossimi giorni riuniremo i nostri consulenti per fare un bilancio di questi primi mesi di attività e avremo modo di condividere i risultati ottenuti, ben auguranti per un 2018 con sfide altrettanto ambiziose. Anche nel nuovo anno proseguiremo infatti con il reclutamento di nuovi professionisti per raggiungere l’obiettivo di 200 consulenti entro il primo semestre 2018», conclude Marconi.

Massimiliano D'Amico
Dopo aver lavorato per alcune testate locali, ho iniziato la mia carriera giornalistica nell’ambito finanziario nel 2006. Alla ricerca di nuovi stimoli professionali nel 2009 sono passato a FONDI&SICAV dove, nel 2014, sono stato nominato vicedirettore. In particolare curo l’inserto “Consulenti&Reti”. Ogni mese intervisto gli amministratori delegati delle principali strutture della consulenza finanziaria italiana e analizzo gli argomenti più “caldi” del momento. Mi occupo anche di www.videofinanza.it, il portale dedicato esclusivamente alle video-interviste a gestori-strategist (italiani e stranieri) dei più importanti asset manager globali e ai protagonisti del mondo delle reti di consulenza finanziaria.
Advertisement