CheBanca! recluta da nord a sud

A poche settimane dal lancio ufficiale della rete della rete dei consulenti finanziari con l’ingresso di Duccio Marconi, CheBanca! spinge sull’acceleratore reclutando diversi professionisti da nord a sud.

In Lombardia entra Luca Damiani con il ruolo di group manager Lombardia e Veneto. Il professionista vanta una pluriennale esperienza nel mondo bancario avendo ricoperto nella sua carriera anche la carica di responsabile rete di filiali del Credito Valtellinese. Sempre in Lombardia arriva un altro group manager, Maurizio Cortinovis. Il manager proveniente da IwBank e presidierà Bergamo e provincia.

Ingresso di peso anche in Liguria dove nell’area di Genova entra il group manager Alessandro Desideri, proveniente da Credem.

Altri inserimenti si registrano, inoltre, in Campania con l’ingresso da Credem del district manager Giovanni Gargiulo a cui si uniscono a presidio dell’area di Napoli anche Raffaele Oliva e Gianfranco Staiano, provenienti, rispettivamente, da San Paolo Invest e da Mediolanum.

«Questi nuovi inserimenti sono la conferma del fatto che stiamo lavorando nella giusta direzione», dichiara Duccio Marconi, direttore centrale consulenti finanziari di CheBanca!. «I professionisti stanno dimostrando di apprezzare un progetto che può contare su due aspetti fondamentali: la solidità patrimoniale del Gruppo Mediobanca e la forte componente multicanale e digitale a servizio della clientela propria di CheBanca!. Aspetti unici sul mercato che contribuiranno significativamente al percorso di crescita di questa rete».

Sono 50 i nuovi professionisti che negli ultimi tre mesi hanno scelto di entrare a far parte della rete dei consulenti finanziari lanciata da CheBanca!, il cui rafforzamento è coerente con il piano 2016/2019 di Piazzetta Cuccia che prevede, per la banca multicanale del gruppo, l’accelerazione nello sviluppo del segmento affluent & premier per diventare un punto di riferimento nella gestione del risparmio e degli investimenti.

 

Massimiliano D'Amico
Dopo aver lavorato per alcune testate locali, ho iniziato la mia carriera giornalistica nell’ambito finanziario nel 2006. Alla ricerca di nuovi stimoli professionali nel 2009 sono passato a FONDI&SICAV dove, nel 2014, sono stato nominato vicedirettore. In particolare curo l’inserto “Consulenti&Reti”. Ogni mese intervisto gli amministratori delegati delle principali strutture della consulenza finanziaria italiana e analizzo gli argomenti più “caldi” del momento. Mi occupo anche di www.videofinanza.it, il portale dedicato esclusivamente alle video-interviste a gestori-strategist (italiani e stranieri) dei più importanti asset manager globali e ai protagonisti del mondo delle reti di consulenza finanziaria.
Advertisement