FinecoBank recluta un nuovo private banker a Firenze

Andrea Piazzini, consulente finanziario, un passato in Banca Toscana e Monte dei Paschi di Siena, è entrato in FinecoBank nella struttura coordinata dall’area manager Valerio Marchetti.

Piazzini opererà nel Fineco Center di Firenze, nel team del group manager Stefano Falugiani.

Nel settore del Private Banking, Fineco può attualmente contare su 24 miliardi di euro di masse, più di un terzo del patrimonio totale della banca (63,6 miliardi di euro), e circa 270 private banker dedicati alla clientela di fascia alta.

Massimiliano D'Amico
Massimiliano D'Amico
Dopo aver lavorato per alcune testate locali, ho iniziato la mia carriera giornalistica nell’ambito finanziario nel 2006. Alla ricerca di nuovi stimoli professionali nel 2009 sono passato a FONDI&SICAV dove, nel 2014, sono stato nominato vicedirettore. In particolare curo l’inserto “Consulenti&Reti”. Ogni mese intervisto gli amministratori delegati delle principali strutture della consulenza finanziaria italiana e analizzo gli argomenti più “caldi” del momento. Mi occupo anche di www.videofinanza.it, il portale dedicato esclusivamente alle video-interviste a gestori-strategist (italiani e stranieri) dei più importanti asset manager globali e ai protagonisti del mondo delle reti di consulenza finanziaria.