Il ristorante stella Michelin Quintessenza di Trani: lode alla cucina pugliese

0
13
Quintessenza

Il ristorante stella Michelin Quintessenza di Trani è un luogo inconfondibile. Si trova in un palazzo ottocentesco, l’ambiente è accogliente, dove domina il bianco con la sua pietra di tufo.

La veranda interna affaccia sul fossato del Castello Svevo, a duecento metri dal centro storico.

Fratelli Di GennaroIl ristorante è gestito dai fratelli Di Gennaro: Saverio, Alessandro, Domenico e Stefano.

Saverio Di Gennaro, Sommelier. Ha in mano la cantina e cura la carta dei vini frutto di una selezione meticolosa e del contatto diretto con i vignerons.

Alessandro Di Gennaro, affianca il fratello Stefano in cucina: panificazione e pasticceria passano attraverso le sue mani.

Domenico Di Gennaro  direttore di sala, sostenitore convinto di un servizio mirato e ha a cuore le esigenze degli ospiti, intuendo e percependo d’istinto i loro desideri.

Stefano di Gennaro, la firma dei piatti del ristorante Quintessenza.

Autodidatta, Stefano ama la sua terra e ne coglie l’essenza lavorando materie prime di qualità. Si propone con uno stile personale che ha rispetto per il territorio ma si sviluppa senza stringersi dentro limiti e definizioni. Una cucina raffinata ma intelligibile, che colpisce l’occhio e la gola per semplicità e sa prendersi qualche libertà tra sapori ed abbinamenti inediti senza risultare cervellotica.

La cucina dello chef-patron Stefano Di Gennaro è un connubio creativo tra sapori del mare e quelli stagionali della campagna murgiana.

Nell’Agosto 2011 apre le porte Quintessenza Ristorante, il coronamento di un sogno ma anche un nuovo punto di partenza. Membro della prestigiosa associazione dei Jeunes Restaurateurs dall’Aprile 2016. Premiato dalla Guida Michelin con una Stella nel Novembre 2016.

quintessenzaristorante

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here