Importanti nomine in casa Fideuram Ispb e Fideuram Vita

Importanti giri di poltrone all’interno del gruppo Intesa Sanpaolo. Fabio Cubelli ha assunto i ruoli di condirettore generale e responsabile area coordinamento affari di Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking e di direttore generale di Sanpaolo Invest. Cubelli, dopo esperienze iniziali nel Credito Italiano e in Banca Manusardi, è in Banca Fideuram dal 1992, dove ha ricoperto numerosi e crescenti incarichi in differenti settori della società, in particolare nella gestione delle reti e dei servizi bancari. Dal novembre 2014 ricopriva il ruolo di amministratore delegato e direttore generale di Fideuram Vita.

Maria Luisa Gota è stata invece nominata amministratore delegato e direttore generale di Fideuram Vita. La manager vanta una lunga esperienza nel campo assicurativo e finanziario, maturata in primarie società del settore e nell’ambito dello stesso gruppo Intesa Sanpaolo occupando, dal settembre 2016, il ruolo di responsabile della direzione sviluppo, pianificazione, budget e controllo di gestione in divisione insurance e di responsabile dell’area amministrazione bilancio, pianificazione e controllo di gestione in Intesa Sanpaolo Vita.

 

 

 

 

Massimiliano D'Amico
Dopo aver lavorato per alcune testate locali, ho iniziato la mia carriera giornalistica nell’ambito finanziario nel 2006. Alla ricerca di nuovi stimoli professionali nel 2009 sono passato a FONDI&SICAV dove, nel 2014, sono stato nominato vicedirettore. In particolare curo l’inserto “Consulenti&Reti”. Ogni mese intervisto gli amministratori delegati delle principali strutture della consulenza finanziaria italiana e analizzo gli argomenti più “caldi” del momento. Mi occupo anche di www.videofinanza.it, il portale dedicato esclusivamente alle video-interviste a gestori-strategist (italiani e stranieri) dei più importanti asset manager globali e ai protagonisti del mondo delle reti di consulenza finanziaria.
Advertisement