DopoSalone2017: la guida del gusto

Un viaggio per riscoprire le tradizioni enogastronomiche del nostro Paese. Un mercato, per rappresentare il modo più antico di sviluppare il commercio, di offrire i propri prodotti, di farsi conoscere. Un luogo di incontro,di scambio, di confronto, uno spazio nel quale c’è il tempo per le parole,per incontrare gli amici, per conoscere nuove genti. La quinta edizione del DopoSalone ha proposto agli ospiti una particolare esperienza di viaggio che ha spesso condotto in luoghi poco conosciuti delle nostre regioni,rappresentate da eccellenze enogastronomiche che grazie alle mani sapienti di dieci Chef si sono trasformate in delizie per il palato.
Tradizione e innovazione, sperimentazione e fantasia, esperienza e tecnica. Queste le arti magiche del mestiere degli Chef, che consentono di trasformare semplici ingredienti in piatti elaborati, nei quali la qualità delle materie prime costituisce le fondamenta per la riuscita delle migliori ricette. Una esaltazione delle origini, della cucina mediterranea, l’amore per l’olio buono, per le erbe dell’orto, il rispetto della tradizione che gioca con la ricerca e la capacità di innovare e proporre nuovi sapori. Abbiamo racchiuso l’esperienza di una sera in una guida del gusto, un quaderno di memorie che può essere utilizzato per ritrovare l’atmosfera del DopoSalone2017.
Una mappa per raggiungere le eccellenze enogastronomiche italiane e non solo, che ci hanno consentito, attraverso la loro unicità, di vivere insieme l’esperienza del viaggio.
La guida del gusto – clicca sull’immagine per iniziare il viaggio

DS17cover

Advertisement