La Locanda Don Serafino, raffinato boutique hotel

Continua il nostro viaggio alla scoperta dei luxury hotel Italiani, questa volta vi portiamo a Ibla, uno dei due quartieri che formano il centro storico di Ragusa, nel sud della Sicilia.

Tra suggestivi vicoli, sontuosi palazzi e chiese barocche,  nelle grotte adiacenti la Chiesa dei Miracoli a Ibla, all’interno di un palazzo del 19 secolo, ricavato tra le rocce, troviamo la Locanda Don Serafino, raffinato boutique hotel, corredato dalle due stelle michelin dello chef Vincenzo Candiano.  In questa location suggestiva, ogni dettaglio è davvero unico, e nulla è  lasciato al caso.

Luxury Suite
Luxury Suite

 

Le 11 stanze della struttura sono tutte molto ricercate, ognuna diversa dall’altra, la più prestigiosa indubbiamente è la Luxury Suite composta da 60 mq, con ingresso indipendente, ricca di dettagli wellness, come il giardino e la jacuzzi ad uso esclusivo degli ospiti.

giardino privato Luxury Suite con Jacuzzi
giardino privato Luxury Suite con Jacuzzi

 

Il menu della Locanda Don Serafino è incentrato sulla tradizione siciliana, nello specifico quella Iblea, utilizzando materie prime stagionali del territorio, ma con un tocco di contemporaneità. Lo chef, Vincenzo Candiano,  ha conquistato la sua prima stella nel 2007, mentre la seconda è arrivata nel 2013 e commenta così il suo lavoro:

“La mia cucina si nutre dei sapori e dei ricordi della tradizione siciliana ed in particolare quella Iblea. Per far sì che tutto ciò si concretizzi, uso quasi esclusivamente materie prime della mia terra e del nostro mare. I miei piatti sono territoriali per gusto ma contemporanei per estetica e concettualità.
Amo la terra in cui vivo gioendo ogni giorno delle sue bellezze, dei suoi profumi e dai suoi sapori”

www.locandadonserafino.it

 

Advertisement