Langosteria, eccellenza oltre il fine dining

 

Il Gruppo Langosteria, è sinonimo di eccellenza, attenzione al dettaglio, ospitalità, mediterraneità, ma con stile internazionale.

Tutto ha inizio nel marzo del 2007 quando Enrico Buonocore decide di aprire in via Savona il suo primo ristorante: Langosteria.

Da subito un’impostazione chiara: un menù interamente di pesce, con piatti della tradizione, a cui si affiancano proposte più innovative e un’ampia scelta di crudi, ostriche e coquillage.

Langosteria in breve tempo diventa un punto di riferimento nella ristorazione milanese distinguendosi per l’estrema qualità e la freschezza delle materie prime.

A inizio 2012 apre Langosteria Bistrot, in via Privata Bobbio a pochi passi da Via Savona. Stessa matrice gastronomica ma in un contesto meno formale e più conviviale, aperto sia a pranzo che a cena.

Nel marzo 2016 è la volta di Langosteria Café Milano. Ci si sposta nel cuore della città, dove viene proposto un concept simile ma con un’impronta più internazionale; un ambiente dinamico ed elegante per una clientela variegata.

A fine maggio 2017 si apre un nuovo scenario con Langosteria Paraggi: una terrazza pieds dans l’eau nella splendida baia tra Santa Margherita Ligure e Portofino.

All’interno dei Bagni Fiore, un luogo tradizionale per definizione, viene proposto un concept completamente nuovo portando il ritmo e lo stile di Milano in riva al mare.

La proposta

Una proposta gastronomica interamente di pesce con materie prime eccellenti: questo è Langosteria. La qualità viene garantita anche grazie alla presenza di soci del Gruppo Langosteria all’interno del Mercato Ittico di Milano e di partner nel settore che quotidianamente selezionano il pescato migliore.

Il menù si compone di una selezione di piatti signature, presenti in tutti i ristoranti del Gruppo, che riassumono l’identità di Langosteria; a questi si affiancano una serie di proposte diverse per ogni locale ma sempre espressione dalla medesima filosofia gastronomica e gli ‘special of the day’.

langosteria.com

Advertisement