Nessuna novità da Jackson Hole

In seguito al discorso di Janet Yellen al meeting di Jackson Hole, Lee Ferridge, responsabile delle strategie multi-asset di State Street Global Markets per il Nord America, ha così commentato:

Nonostante le recenti indicazioni su un cambiamento in corso nella politica monetaria del Federal Open Market Committee (Fomc), il discorso di Janet Yellen a Jackson Hole non ha portato a particolari novità. I suoi commenti potrebbero contribuire a frenare il recente declino del dollaro e il rally degli asset rischiosi a cui abbiamo assistito nelle ultime settimane. Un rialzo in seguito alla riunione in programma a settembre sembra poco probabile, ma potrebbe diventare una possibilità concreta entro la fine dell’anno nel caso in cui i dati dell’economia statunitense migliorassero ulteriormente.

Paola Sacerdote
Nata a Milano ma cresciuta a Ivrea, patria del sogno olivettiano di cui ho visto il triste tramonto, ho studiato Scienze Politiche all'Università degli Studi di Milano. Dopo una esperienza nel mondo della finanza come consulente, oggi collaboro a tempo pieno con il gruppo FONDI&SICAV.
Advertisement