Lo chef Stefano Ciotti la sintesi tra peculiarità e artigianato

Nostrano, il ristorante stellato dello Chef Stefano Ciotti a Pesaro, punta sulla qualità.

Lo chef, classe 1973, si forma all’interno delle cucine di Gino Angelini e Vincenzo Cammerucci. Dopo varie esperienze in Italia e all’estero, nel 2015 apre il suo ristorante Nostrano di Stefano Ciotti sul lungomare di Pesaro, accanto alla Sfera Grande di Arnaldo Pomodoro. Nel 2017 riceve la stella Michelin. Nel 2019 apre il ristorante Veritas all’interno del complesso Al Messila – A Luxury Collection Resort & Spa, Doha. Nel 2020 entra a far parte del circuito Le Soste. Membro e socio Euro-Toques Italia e Chef to Chef.

I dettagli del ristorante non sono lasciati al caso, i tavoli sono realizzati da artigiani, i punti luce di maiolica bianca, concepita e sfornata all’interno di un piccolo forno- laboratorio della zona mentre per le sedie un tessuto inedito ed insolito che viene dal mare.

In cucina lo chef Stefano Ciotti mescola tecniche moderne e procedimenti casalinghi, frutto della sensibilità “nostrana” per esaltare gli ingredienti di grande qualità; i sapori della tradizione delle Marche e della Romagna diventano  eccellenze del mare e della terra.

www.nostranoristorante.it

Advertisement