Réva, luogo da sogno nel paradiso delle Langhe

Réva è un resort ricco di charme incastonato nelle Langhe, tra vitigni e panorami mozzafiato.

La creazione di RÉVA è iniziata nel 2013, quando l’investitore ceco Miroslav Lekes ha acquistato la tenuta di San Sebastiano a Monforte d’Alba, con l’idea di rinnovarla e continuare con la sua vocazione alla produzione di vino e nocciole.

“Réva” è una parola ceca che significa grappolo d’uva.

Il progetto di conversione della proprietà in azienda agricola intrapreso dal sig. Lekes è proseguito incessantemente, con l’inaugurazione nel 2016 di una struttura ricettiva adiacente alla cantina – un elegante resort con 12 camere e suites – risultante dall’attento restauro dell’antica tenuta e circondato da un parco di 6 ettari tra vigneti, noccioleti e bosco.

Il resort offre un’ospitalità di alta qualità e conta un centro benessere, due piscine (una coperta e una all’aperto) con vista sul magnifico paesaggio, un campo da golf a 9 buche, e il FRE, un ristorante di alta gastronomia ricavato dagli spazi una volta adibiti all’officina del fabbro.

Nel 2019 la direzione decide di alzare ancora l’asticella dell’offerta del ristorante avvicinandosi allo chef pluristellato francese Yannick Alléno.

La sua visione moderna della cucina si inserirà alla perfezione sul territorio piemontese, tra sapori e influenze locali e tecnicismi tipicamente d’Oltralpe.

Ristorante FRE

Il ristorante propone un’offertagastronomica d’avanguardia e di ricerca; la cucina diventa il cuore di un sistema complesso che unisce il meglio del territorio combinandolo con intuizione, tecnica e sensibilità internazionale.

Il Ristorante FRE è stato insignito della prima Stella MICHELIN nell’edizione 2020 della Guida Italiana confermata nel 2021.

revamonforte.com

Advertisement