Terme di Saturnia, il lusso del benessere

Terme di Saturnia è un antico luogo di benessere che sorge sulla sorgente millenaria più famosa d’Italia, nel cuore della Maremma.

Il Parco Termale di Saturnia è uno dei più grandi d’Europa. Con le sue quattro piscine termali all’aperto, gli idromassaggi e i percorsi vascolari ad acqua calda e fredda, si presenta come una vasta oasi interamente dedicata al relax. Immergendosi nelle sue acque ricche di vitamine e sali minerali è possibile godere del suo tepore e dei suoi benefici.

La SPA interna delle Terme di Saturnia pone al centro della sua offerta la cura e la rigenerazione psico-fisica. Inondata di luce naturale e resa accogliente da materiali nobili come il travertino, l’area destinata ai trattamenti dispone di 54 cabine.

Terme di Saturnia_Roman Bath
Terme di Saturnia_Roman Bath

La firma del Ristorante è da qualche mese quella dello chef stellato Roberto Rossi, Chef Owner del “Silene” di Seggiano (GR) 1* Michelin, che all’interno delle Terme di Saturnia, riporta la sua filosofia di eleganza e tradizione coordinando l’opera degli chef Alessandro Bocci, storica risorsa del Ristorante Terme di Saturnia, e Luca Cecconi dal 2012 al suo fianco. Ci sono sapori che evocano molto di più di una storia.

La scelta degli ingredienti e delle materie prime è fatta seguendo altissimi criteri qualitativi che portano poi un grande rispetto per le tecniche di lavorazione e cottura.

primo piatto ristorante Terme di Saturnia
primo piatto ristorante Terme di Saturnia

La cucina sostiene le materie prime di qualità toscane e italiane. Le carni di pregio come la famosa Chianina, il pesce dell’Argentario, i formaggi e i salumi selezionati dalle produzioni di eccellenza della Maremma sono le sono le basi di una cucina gratificante ma dal tocco leggero, che reinterpreta la tradizione locale all’insegna dello stare bene. Particolare attenzione per i Presidi Slow Food che sostengono e salvaguardano le piccole produzioni tradizionali. La selezione continua nella scelta delle oltre 200 etichette di vino che arricchiscono la prestigiosa cantina del ristorante e soddisfano ogni esigenza anche grazie alla guida del nostro sommelier.

www.termedisaturnia.it

 

 

 

Advertisement