Secondo Fideuram Ispb, nel dopo-Covid si affermerà nei rapporti la modalità Phygital, una contaminazione tra phisycal e digital.
Stefano Gallizioli, responsabile sviluppo rete e recruiting di Fideuram Ispb, non ha dubbi sul fatto che il Covid abbia accelerato un importante processo già presente. «Le restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria hanno accelerato un’evoluzione inevitabile e già in corso nelle modalità di interazione e di comunicazione cui abbiamo dovuto abituarci. Di questa nuova normalità abbiamo potuto apprezzare, però, anche le enormi potenzialità e possibilità».
Che cosa resterà del periodo Covid? Quali sono stati i mutamenti che la pandemia ha portato e che verranno mantenuti anche quando l’emergenza sanitaria sarà finita?
«Come dicevo, ci aspettiamo di non abbandonare una modalità di relazionarsi di cui abbiamo imparato le potenzialità. La nostra idea è continuare a usare questi strumenti per la comunicazione e per la formazione, oltre che con i nostri clienti».
Quindi diminuzione consistente degli incontri fisici?
«È necessario trovare un’efficiente combinazione con gli insostituibili incontri di persona. La modalità usata è quella comunemente definita Phygital, sfruttando al meglio incontri e contaminazioni tra fisico e digitale».
Redazione
La redazione di Fondi & Sicav è un team di esperti e appassionati di finanza, specializzati nell’analisi e nell’approfondimento di fondi comuni, SICAV e strumenti di investimento. Con un approccio chiaro e aggiornato, forniscono contenuti di qualità per guidare i lettori nelle scelte finanziarie più consapevoli.

