Gianluca La Calce, responsabile marketing e sviluppo offerta di Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking ci parla del 2022.
Quali sono i vostri obiettivi di raccolta per il 2022? Quali sono i vostri punti di forza per raggiungere i target che vi siete dati?
«Anche per il 2022 le parole chiave per Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking sono: crescita, rafforzamento del posizionamento internazionale, sostenibilità. La divisione sta puntando alla crescita in modo strutturato e sostenibile con un rafforzamento del suo ruolo quale polo del private banking, sia a livello nazionale, sia internazionale, e i risultati conseguiti nel 2021 sono stati fedeli all’impegno assunto».
Quali sono gli obiettivi sul piano del reclutamento? Puntate a professionisti già affermati e con un buon portafoglio o c’è spazio anche per i giovani che iniziano? Avete preferenze geografiche?
«Riteniamo che per potere garantire un servizio di consulenza di alto profilo ai nostri clienti sia necessario contare da un lato su private banker con elevate competenze professionali, relazionali e, dall’altro, su un’azienda che sia in grado di offrire costantemente soluzioni, prodotti, servizi, strumenti innovativi e soprattutto percorsi di formazione continui e di elevata qualità. Grazie alla nostra attrattività, anche per il prossimo anno puntiamo a raggiungere risultati al top del mercato con una sempre maggiore attenzione alla qualità e alla professionalità dei nuovi colleghi private banker. Oltre alle candidature di grande esperienza, continueremo a puntare sui giovani, attraverso percorsi di formazione e reclutamento loro dedicati. Siamo l’azienda leader in Italia e, di conseguenza, abbiamo già una copertura territoriale ampia e capillare. Anche se ogni territorio esprime specificità proprie e mostra potenzialità diverse, non abbiamo bias territoriali. Per noi è fondamentale la qualità delle persone e la sostenibilità del loro percorso di sviluppo. Aggiungo che è indispensabile anche la condivisione dei valori e la capacità di ricoprire un ruolo di alto livello nel supporto di consulenza al cliente».
Redazione
La redazione di Fondi & Sicav è un team di esperti e appassionati di finanza, specializzati nell’analisi e nell’approfondimento di fondi comuni, SICAV e strumenti di investimento. Con un approccio chiaro e aggiornato, forniscono contenuti di qualità per guidare i lettori nelle scelte finanziarie più consapevoli.

