A colloquio con Ferdinando Rebecchi, responsabile di Bnl-Bnp Paribas Life Banker.

Quali sono i vostri obiettivi di raccolta per il 2022? Quali sono i vostri punti di forza per raggiungere i target che vi siete dati?

«L’obiettivo è replicare gli ottimi risultati raggiunti nel 2021, cioè i 2 mila milioni di euro di nuova produzione (di cui 500 d’impieghi); la leva per raggiungere i target risiede nella particolare e innovativa peculiarità del nostro modello, che consente ai life banker, grazie a una reale operatività in architettura aperta e a una concreta sinergia con la banca e con tutte le società del gruppo, di fornire soluzioni a tutti i bisogni patrimoniali familiari e imprenditoriali dei clienti».

Quali sono gli obiettivi sul piano del reclutamento? Puntate a professionisti già affermati e con un buon portafoglio o c’è spazio anche per i giovani che iniziano? Avete preferenze geografiche?

«Anche in questo caso, per gli arruolamenti l’obiettivo è replicare i risultati del 2021, con una logica di selezione doppia: focalizzata cioè su banker senior, con l’ambizione di lavorare in piena autonomia e di crescere professionalmente ed economicamente grazie al nostro modello, e sui junior. Già oggi, in rapporto alle dimensioni, siamo la mandante che in Italia sta investendo/crescendo di più sui giovani. Non abbiamo preferenze sulle aree geografiche».


Unknown's avatar
Redazione

La redazione di Fondi & Sicav è un team di esperti e appassionati di finanza, specializzati nell’analisi e nell’approfondimento di fondi comuni, SICAV e strumenti di investimento. Con un approccio chiaro e aggiornato, forniscono contenuti di qualità per guidare i lettori nelle scelte finanziarie più consapevoli.