Nel 2021 nelle reti Fideuram, Sanpaolo Invest e IW Bank sono stati inseriti 357 nuovi private banker.
Il numero complessivo dei private banker delle 3 reti al 31 dicembre 2021 risultava pari a 5.458 professionisti.
Fabio Cubelli, Condirettore Generale Area di Coordinamento Affari Fideuram e Direttore Generale di Sanpaolo Invest ha così commentato: “Nel 2021 sono entrati a far parte delle reti Fideuram, IWBank e Sanpaolo Invest 357 nuovi professionisti. Da tempo il nostro programma di recruiting si focalizza sia su private banker con elevata seniority, importanti patrimoni e alto livello di autonomia, sia su giovani talenti provenienti dal mondo universitario o con brevi esperienze del settore, ai quali proponiamo progetti di formazione ed avvio alla professione in Team con consulenti finanziari esperti.
A tal proposito mi piace ricordare il progetto denominato “PB-Assistant” che prevede l’affiancamento ai nostri migliori Private Banker di alcuni giovani opportunamente selezionati. Da anni infatti supportiamo il lavoro in Team: un modello vincente di consulenza, attraverso il quale ciascun Private Banker decide di collaborare con altri consulenti nello sviluppo e nell’assistenza della clientela mettendo a disposizione le proprie competenze. Il 2021 è stato un anno importante in termini di raccolta, basti pensare che le tre reti dei consulenti finanziari hanno raggiunto gli 11 Mld€ di nuova raccolta – il più importante risultato di sempre. E’ importante sottolineare che, mediamente, negli ultimi anni un terzo della nuova raccolta annua è riconducibile proprio ai nuovi reclutamenti”.
Ecco alcuni inserimenti di rilievo del mese di dicembre della Rete Fideuram:
in Lombardia: Davide Cusimano, Luca Ronconi, Andrea Mario Tognela, Silverio Fratus, Manuel Nastri e Stefano Sbarra. In Emilia-Romagna Anna Zanichelli; nell’ Abruzzo Arturo Rullo e nelle Marche Barbara Principi.
Redazione
La redazione di Fondi & Sicav è un team di esperti e appassionati di finanza, specializzati nell’analisi e nell’approfondimento di fondi comuni, SICAV e strumenti di investimento. Con un approccio chiaro e aggiornato, forniscono contenuti di qualità per guidare i lettori nelle scelte finanziarie più consapevoli.

