La Borsa di New York ha chiuso la seduta in ribasso, ancora penalizzata dai timori legati all’inflazione a causa dell’impennata dalle materie prime. UniCredit
Il Dow Jones ha perso lo 0,56%, l’S&P 500 lo 0,72% ed il Nasdaq Composite lo 0,23%. Tra i titoli in evidenza Dick’s Sporting Goods +2,16%. Il retailer d’abbigliamento ha annunciato risultati del quarto trimestre superiori alle attese degli analisti. Nei tre mesi i ricavi sono aumentati a USD 3,352 mld da 3,125 mld dello stesso periodo di un anno prima (consensus 3,303 mld) mentre l’utile per azione adjusted si è attestato a USD 3,64 (consensus USD 3,47). Le vendite a parità di negozi sono cresciute del 5,9% contro il +4,3% del consensus.
Borse asiatiche negative
Agenda Finanziaria
Petrolio in rialzo
Euro dollaro a 1,09
Redazione
La redazione di Fondi & Sicav è un team di esperti e appassionati di finanza, specializzati nell’analisi e nell’approfondimento di fondi comuni, SICAV e strumenti di investimento. Con un approccio chiaro e aggiornato, forniscono contenuti di qualità per guidare i lettori nelle scelte finanziarie più consapevoli.

