La Borsa di New York ha chiuso la seduta in rosso. Il Dow Jones ha perso l’1,29%, l’S&P 500 l’1,23% ed il Nasdaq Composite l’1,29%. Aggiornamento sui mercati a cura di UniCredit
Listini penalizzati dalla nuove possibili sanzioni contro Mosca. Vladimir Putin ha detto che la Russia non accetterà più pagamenti in dollari ed euro per il suo gas consegnato in Europa, ma accetterà solo rubli. Positivo il comparto energetico in scia al rialzo del prezzo del petrolio. Tra i titoli in evidenza Adobe Systems -9,34%. La software house ha comunicato risultati relativi al primo trimestre dell’esercizio 2022 segnati da profitti netti in marginale crescita da 1,26 mld, pari a USD 2,61 per azione, a 1,27 mld, e USD 2,66. Su base rettificata l’eps si è attestato a USD 3,37, a fronte di ricavi saliti del 9% annuo a 4,26 mld.
Borse asiatiche negative
Borse europee positive
Agenda Finanziaria
Petrolio misto
Euro dollaro a 1,09
Redazione
La redazione di Fondi & Sicav è un team di esperti e appassionati di finanza, specializzati nell’analisi e nell’approfondimento di fondi comuni, SICAV e strumenti di investimento. Con un approccio chiaro e aggiornato, forniscono contenuti di qualità per guidare i lettori nelle scelte finanziarie più consapevoli.

