Anche in questo caso è un passaggio generazionale da manuale. Il padre, Massimo Soggia, affermato consulente finanziario da anni in Fideuram Ispb, vanta un’esperienza consolidata in decenni di lavoro, mentre dall’altra parte c’è un figlio, Alessio, che ha deciso di unirsi al genitore, quasi a portare avanti un’azienda di famiglia, dopo una serie di studi ed esperienze professionali di ottimo livello.
come è venuta l’idea di unire le forze a lavorare insieme? È possibile una breve descrizione dell’attività del padre e delle esperienze lavorative e di studio di alessio?
Alessio Soggia: «Devo dire che l’idea di unire le forze e lavorare insieme è stata del tutto naturale e spontanea. Mio padre è nel settore da quasi 50 anni, 36 dei quali trascorsi in Fideuram. La passione per questo lavoro, che accomuna entrambi, è stata determinante nelle scelte professionali, prima per lui, che, dopo anni come responsabile nello sviluppo e gestione dei rapporti con importanti aziende in un altro istituto, ha deciso di sposare il progetto di Fideuram. Successivamente per me che, dopo una laurea in economia all’università Bocconi, un particolare processo di formazione dedicato alla professione e una serie di esperienze sempre legate al mondo finanziario utili “a farmi le ossa”, ho deciso di iniziare un percorso che, senza dubbio, è stato la migliore scelta professionale che potessi fare».
continua a leggere
Redazione
La redazione di Fondi & Sicav è un team di esperti e appassionati di finanza, specializzati nell’analisi e nell’approfondimento di fondi comuni, SICAV e strumenti di investimento. Con un approccio chiaro e aggiornato, forniscono contenuti di qualità per guidare i lettori nelle scelte finanziarie più consapevoli.

