A parlare di crescita e inserimento di nuovi giovani è Paolo Cecconello, responsabile commerciale e sviluppo rete di Bnl Bnp Paribas Life Banker

«Il nostro modello di consulenza patrimoniale e il nostro progetto dedicato alle nuove generazioni sono il migliore incentivo alla creazione della professione del domani, al ricambio generazionale e al passaggio di testimone tra padri/madri e figlie/figli; sono fermamente convinto che l’inserimento di giovani può rappresentare un grande valore aggiunto per questa professione, per l’innovazione che le generazioni future possono portare a beneficio della consulenza, perché sarà necessario offrire un servizio adeguato anche ai figli dei nostri clienti; abbiamo la necessità di realizzare anche in quell’ambito un passaggio generazionale per crescere ed evolvere insieme. L’incentivo è, quindi, determinato dal volere dare un futuro sempre più lontano e stabile al nostro progetto, dando continuità e valore nel tempo alla relazione con i nostri life banker e con i nostri clienti».

E all’interno del progetto complessivo di apertura ai giovani, il passaggio generazionale all’interno delle famiglie si sta rivelando per Bnl Bnp Paribas Life Banker interessante anche sul piano numerico.

«Nel 2021 abbiamo inserito oltre 50 life banker junior, un progetto partito da lontano con un processo di selezione e di accompagnamento formativo al superamento dell’esame e faremo lo stesso nel 2022; tra questi, una quindicina sono figli di life banker con noi già da tempo, un fenomeno in costante crescita e un argomento di grande interesse che riscontriamo anche durante gli incontri di recruiting.

La possibilità di lavorare in team è un’altra delle opzioni che ci vede pronti a dare soluzioni d’inserimento efficaci in questo ambito: lavorare da subito all’interno di un team familiare è molto importante per sentirsi immediatamente parte di un grande progetto. L’opportunità di avere a disposizione un modello di offerta il più ampio possibile, dai servizi d’investimento, ai servizi bancari, a quelli del credito e dei servizi patrimoniali, consente, inoltre, di dare più velocemente un livello di consapevolezza, di autonomia e di crescita di autostima, che permette di integrarsi con sempre maggiore consapevolezza e serenità al delicato momento del passaggio di consegne».

leggi il numero 145 


Unknown's avatar
Redazione

La redazione di Fondi & Sicav è un team di esperti e appassionati di finanza, specializzati nell’analisi e nell’approfondimento di fondi comuni, SICAV e strumenti di investimento. Con un approccio chiaro e aggiornato, forniscono contenuti di qualità per guidare i lettori nelle scelte finanziarie più consapevoli.