Cominciano a essere interessanti i numeri dei passaggi generazionali all’interno della categoria dei consulenti finanziari. La collaborazione tra padre e figlio, specie oggi che la professione ha visto crescere il suo valore e la sua reputazione, è sempre più frequente e fortemente stimolata dalle società mandatarie, che vedono in questa operazione un’ottima opportunità di inserimento di nuove leve. Per di più in una professione che sta diventando sempre più appannaggio di persone non giovani e che ha bisogno di professionisti innovativi
La posizione di Barbara Calza, responsabile sviluppo rete e recruiting di Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking:
«Fideuram e Sanpaolo Invest da più di 10 anni si adoperano per favorire il passaggio generazionale dei private banker dedicando risorse specifiche alla gestione, alla formazione e allo sviluppo dei giovani, garantendo un percorso efficace di inserimento e di avvio alla professione senza perdere di vista la qualità e la reale motivazione dei giovani che si candidano al percorso».
leggi il numero 145
Redazione
La redazione di Fondi & Sicav è un team di esperti e appassionati di finanza, specializzati nell’analisi e nell’approfondimento di fondi comuni, SICAV e strumenti di investimento. Con un approccio chiaro e aggiornato, forniscono contenuti di qualità per guidare i lettori nelle scelte finanziarie più consapevoli.

