Fideuram Direct, la piattaforma digitale del gruppo Fideuram, cambia in parte pelle. Non solo, come tutte le strutture del settore, uno strumento per i clienti abituati a operare sui mercati con il fai-da-te, o il trading evoluto, ma anche un pool di consulenti finanziari ad hoc, regolarmente iscritti all’albo professionale, per supportare le scelte di investimento dei circa 60 mila clienti che già utilizzano questa piattaforma. Si tratta in pratica di una struttura ibrida, che offre sia la possibilità di operare in completa autonomia, sia di muoversi con il supporto di advisor professionisti. Il rapporto in questo caso è totalmente digitale e non è con un singolo consulente, ma con un intero team a disposizione.
Ovviamente, sta al cliente stabilire come utilizzare il nuovo servizio: può decidere di operare autonomamente, o di non fare un passo senza consultarsi, rivolgendosi al team, nei momenti in cui i mercati, o le scelte di investimento, sono più complesse.
A parlare di questa advisory tecnologica è Tommaso Corcos, amministratore delegato di Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking, che racconta con una certa soddisfazione la nascita di questo nuovo tipo di consulenza, che ha visto coinvolto tutto il Gruppo Intesa Sanpaolo. «Io credo che la nostra grande forza sia proprio la capacità di sinergia, di lavorare insieme. Non si tratta solo di essere una comunità di persone responsabili, ma soprattutto di avere creato un gruppo dove i partecipanti sono contenti di lavorare, di impegnarsi insieme. È questo un humus che permette di essere creativi e non a caso Isybank è stata creata in 12 mesi, così come in un anno è stata ridisegnata Fideuram Direct. I progetti che abbiamo realizzato sono sempre stati portati avanti con questo spirito. Le sinergie per questo progetto le abbiamo raccolte all’interno del gruppo e soprattutto è stato straordinario il supporto che siamo riusciti a raccogliere nella Divisione Private: nel mondo Fideuram convivono competenze sulla formazione, conoscenza di prodotto, abilità di reclutamento di nuovi banker. Inoltre, la nostra società di asset management, Fideuram – ISPB AM, fra le top in Italia, fornisce contenuti di elevata qualità. Processi che ci hanno consentito di essere straordinariamente veloci, perché abbiamo assemblato tante nostre eccellenze».
continua a leggere
Redazione
La redazione di Fondi & Sicav è un team di esperti e appassionati di finanza, specializzati nell’analisi e nell’approfondimento di fondi comuni, SICAV e strumenti di investimento. Con un approccio chiaro e aggiornato, forniscono contenuti di qualità per guidare i lettori nelle scelte finanziarie più consapevoli.

