Grand Hotel Timeo nasce nel 1850, è stato il primo hotel di Taormina, ora è simbolo della dolce vita siciliana.
Nato da un aristocratico italiano, Don Francesco La Floresta che mise in affitto alcune camere della sua casa: la chiamò Timeo, nome che deriva dallo storico greco Timeo, il cui padre Andromaco fondò Taormina (allora chiamata Tauromenium) nel 358 a.C..
Incoronato tempio delle celebrità grazie al Festival del cinema di Taormina, negli anni Cinquanta.
La vista del Grand Hotel Timeo è sulla baia di Taormina e sul Teatro Greco dalla terrazza privata della Grand Hotel Timeo Suite.
L’hotel ospita 70 camere e suites tutte arredate in stile glamour e sofisticato. La maggior parte vanta una vista unica, sopra i tetti in terracotta cluster della città medievale, e oltre le terre che sfiorano il Mar Ionio.
A disposizione degli ospiti, una meravigliosa piscina panoramica, circondata dai rigogliosi giardini terrazzati di circa 2,5 ettari.

Ristorante Stellato Otto Geleng
All’intento dell’hotel è presente un’ampia scelta di locali, tra questi, spicca il ristorante Otto Geleng.
ll ristorante evoca l’atmosfera del tradizionale “salotto buono” delle nobili dimore siciliane, una sofisticata sala da pranzo familiare che incarna raffinatezza innata.
Lo chef executive è Roberto Toro, la sua cucina attinge dal mare e dal territorio locali, è ricca di ingredienti stagionali che rispecchiano la sua profonda passione per i sapori autentici.
Tra i piatti esclusivi troviamo le Reginette con ricotta di bufala, frutti di mare e crema di melanzane aromatizzata al basilico, oppure l’agnello con carote, cavolo e anice stellato.
Redazione Lifestyle
Redazione Lifestyle è composta da Stefania Sala ed Elisa Terenzio, creative del team, con lo sguardo sempre rivolto alle ultime tendenze. Curiose per natura e appassionate di bellezza in ogni forma, raccontano con stile e originalità il mondo gourmet, il lusso, l’arte e il design.

