Il FORESTIS è si trova ai piedi delle Dolomiti, circondato dai boschi della Plose a 1.800 m sul livello del mare e rappresenta un luogo di pace e di armonia nel cuore della natura.
Un Hideaway per l’anima in cui ritrovare la percezione del tempo e comprendere il valore emozionale della consapevolezza fisica e spirituale di sé stessi.
“In questo luogo i quattro elementi naturali si fondono con l’arte dell’architettura dando vita a qualcosa di molto profondo”.
Teresa & Stefan, titolari di Forestis Dolomites
L’architettura del FORESTIS si ispira agli elementi naturali che in passato portarono alla costruzione di un sanatorio polmonare nel 1912. Acqua, aria, sole e un clima eccellente si manifestano anche attraverso l’utilizzo di materiali altrettanto naturali e pregiati. La pietra, dalla quale sgorga l’acqua sorgiva. Il vetro, trasparente come l’aria. I tessuti avvolgenti che riscaldano come i raggi del sole. Il legno che grazie al clima favorevole cresce rigoglioso nel bosco. All’interno del FORESTIS i materiali naturali creano un insieme armonico ispirandosi all’ambiente esterno.
La SPA
La Spa utilizza quattro elementi naturali: il pino mugo, l’abete rosso, il larice e il pino cembro.
La cucina
Roland Lamprecht, Executive Chef della struttura nel corso della sua carriera ha affinato la sua arte culinaria nelle cucine stellate di tutta l’Europa centrale, fino a scegliere di fare ritorno alla sua terra di origine. Presso il FORESTIS porta a compimento culinario la sua filosofia, ovvero la vicinanza e la passione per il bosco.
Redazione Lifestyle
Redazione Lifestyle è composta da Stefania Sala ed Elisa Terenzio, creative del team, con lo sguardo sempre rivolto alle ultime tendenze. Curiose per natura e appassionate di bellezza in ogni forma, raccontano con stile e originalità il mondo gourmet, il lusso, l’arte e il design.

