Il Grottnerhof a Novale di Fiè nasce nel XIII secolo.
Il Grottnerhof, sottoposto a tutela dei beni culturali, è stato prima tenuta vinicola e poi osteria per il Törggelen, per rimanere infine abbandonato al degrado per anni finché, nel 2007, la famiglia Pramstrahler ha deciso di dargli nuova vita.
Il proprietario del Turm Stephan Pramstrahler ha acquistato il Grottnerhof nel 2007, quando stava quasi crollando. Ciononostante, pareva un peccato abbandonare al dimenticatoio una perla simile. Il Grottnerhof è quindi stato ristrutturato con la massima cura e, ancora oggi, diversi elementi ricordano la sua lunga storia: la Selchküche, la stanza in cui si soleva affumicare i salumi, con il tipico soffitto annerito, il forno, ancora funzionante, il corridoio con le volte a crociera e la stube contadina autentica. In cantina si trovano perfino botti antiche che narrano storie di tempi passati.
Il Grottnerhof è la residenza perfetta per chi desidera isolarsi e tagliare i ponti con il mondo per un po’. Il Grottnerhof ospita solo due suite esclusive, garantendo così il massimo in fatto di privacy e tranquillità.
Redazione Lifestyle
Redazione Lifestyle è composta da Stefania Sala ed Elisa Terenzio, creative del team, con lo sguardo sempre rivolto alle ultime tendenze. Curiose per natura e appassionate di bellezza in ogni forma, raccontano con stile e originalità il mondo gourmet, il lusso, l’arte e il design.

