Basato sulla Filosofia del Tempo Etico, Horto si impegna a valorizzare la dimensione locale attraverso l’uso di materie prime stagionali e coinvolgendo gli ‘orti lombardi’: un network di cascine, caseifici e agricoltori situati entro un’ora di distanza. Questo approccio non solo garantisce freschezza e autenticità, ma promuove anche una connessione più profonda con la comunità locale.

Nasce così un invito a vivere un’esperienza gastronomica arricchita dall’etica, in cui Horto si presenta come un rifugio incantevole nel cuore pulsante di Milano. Qui, natura e creatività umana si abbracciano in un’armoniosa sinfonia, offrendo agli ospiti la possibilità di immergersi in un microcosmo sensoriale unico, dove ogni istante è prezioso e intenso, perfino nelle sue imperfezioni.

Il progetto, guidato dallo chef altoatesino Norbert Niederkofler, si propone di creare un nuovo standard internazionale di sinergia rispettosa tra cucina e territorio.

Con la sua terrazza e gli accoglienti ambienti interni, Horto segue il ritmo del sole, regalando agli ospiti un’esperienza gastronomica senza interruzioni: dalle prime luci dell’alba con le colazioni, al pranzo, all’aperitivo al tramonto fino al fine dining serale. La vista è impagabile, vista Duomo.

hortorestaurant.it


Unknown's avatar
Redazione Lifestyle

Redazione Lifestyle è composta da Stefania Sala ed Elisa Terenzio, creative del team, con lo sguardo sempre rivolto alle ultime tendenze. Curiose per natura e appassionate di bellezza in ogni forma, raccontano con stile e originalità il mondo gourmet, il lusso, l’arte e il design.