La famiglia Cerea, proprietaria del ristorante tristellato Da Vittorio a Brusaporto, è protagonista a Portofino: ha da poco aperto DaV Mare, con la presenza dello Chef Davide Galbiati.

Lombardo, Davide Galbiati ha nutrito una profonda passione per la cucina fin da bambino. Ha cominciato la sua carriera lavorando in ristoranti stellati Michelin di tutta Europa a fianco di luminari quali Alberico Penati e Joel Robuchon, per poi essere ingaggiato da Neil Perry in Australia e dal tristellato chef Umberto Bombana in Asia. Nel 2021 è tornato in Italia entrando a far parte del team di “Da Vittorio” a Brusaporto accanto a Chicco e Roberto Cerea.

Attribuisce il suo amore per la cucina al nonno Franco, che ricorda come il miglior cuoco di sempre.

Il pesce, e in particolare i crostacei, sono i  protagonisti del menù, abbinati a specialità di terra,  tra cui il cappon magro e alcuni signature dishes Da Vittorio come paccheri e cannoncini.

I piatti sono opere d’arte, pensati per essere completati al tavolo, davanti agli ospiti. La location è spettacolare, con un dehor che affaccia sulla piazzetta più iconica di Portofino.

Splendido Mare, Belmond Hotel
Via Roma 2, 16034 Portofino

 


Unknown's avatar
Redazione Lifestyle

Redazione Lifestyle è composta da Stefania Sala ed Elisa Terenzio, creative del team, con lo sguardo sempre rivolto alle ultime tendenze. Curiose per natura e appassionate di bellezza in ogni forma, raccontano con stile e originalità il mondo gourmet, il lusso, l’arte e il design.