Nei giorni scorsi si è svolta a Milano la terza edizione del Next Generation, l’evento dedicato ai giovani Private Banker delle reti Fideuram, Sanpaolo Invest e IW Private Investments, con più di 600 giovani donne e uomini.

La giornata si è aperta con l’intervento di Andrea Ghidoni, Responsabile Rete e Coordinamento Commerciale. Il top manager ha evidenziato qual è il ruolo dei giovani private banker nel mercato della consulenza finanziaria e quali opportunità l’evoluzione della ricchezza finanziaria può offrire loro.

Si sono poi susseguiti sul palco: Massimo Cofone, Responsabile Performance e Incentivi Commerciali, che si è focalizzato sulle riassegnazioni dei portafogli e sul sistema incentivante riservato ai giovani consulenti; Barbara Calza, Responsabile Sviluppo e Formazione Rete, ha illustrato le iniziative formative dedicate ai giovani Consulenti; Luca Vaiani, Responsabile Gestione Prodotti Azionari, Obbligazionari e soluzioni di investimento di Fideuram AM SGR, ha offerto importanti spunti per cogliere le opportunità di creazione di valore nel portafoglio dei clienti.

La Divisione Private del Gruppo Intesa Sanpaolo mette a disposizione dei giovani Private Banker strumenti di sviluppo professionale e ogni anno, in occasione di questo evento, premia i migliori professionisti Under 40.

Non sono mancati spunti di riflessione sulle strategie e gli strumenti per gestire al meglio il portafoglio dei clienti, grazie anche alla tavola rotonda con i partner d’investimento.

Giovanni Allevi è salito sul palco, accolto da una standing ovation. Le riflessioni e le note del Maestro hanno restituito alla platea una dimensione onirica, tra emozione e commozione. L’esecuzione del brano “Tomorrow” ha commosso tutti i presenti perché, come ha detto il Maestro: “L’alba è una promessa e il tramonto un arrivederci”.

A Fabio Cubelli, Condirettore Generale di Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking, il compito di chiudere l’evento ricordando l’impegno dell’azienda nell’offrire ai giovani strumenti innovativi, formazione e incentivazione dedicata e rinnovare il ruolo centrale che le nuove generazioni di Private Banker hanno nell’offerta di una consulenza di qualità.

Questa iniziativa conferma, ancora una volta, l’attenzione di Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking all’inserimento di giovani talenti nel settore della consulenza finanziaria, attraverso percorsi professionali dedicati. Un’attenzione confermata anche dai numeri: da inizio anno sono stati inseriti nelle tre reti (Fideuram, Sanpaolo Invest e IW Private Investments) oltre 150 giovani sotto i 40 anni, di cui circa il 30% sono giovani donne.


Unknown's avatar
Redazione

La redazione di Fondi & Sicav è un team di esperti e appassionati di finanza, specializzati nell’analisi e nell’approfondimento di fondi comuni, SICAV e strumenti di investimento. Con un approccio chiaro e aggiornato, forniscono contenuti di qualità per guidare i lettori nelle scelte finanziarie più consapevoli.