Sulle dolci colline che si affacciano sul mare, a soli 5 km dall’esclusivo borgo di Porto Cervo, sorge l’Hotel Pitrizza.
Questo rifugio discreto e protetto sulle rive del Mediterraneo è una gemma nascosta. L’hotel prende il nome dalle acque trasparenti e scintillanti che lo circondano, progettato negli anni Sessanta dal celebre architetto Luigi Vietti, agli albori della Costa Smeralda, voluta dal principe Karim Aga Khan. Fu lui a istituire il prestigioso Comitato di Architettura per garantire uno sviluppo rigoroso e sostenibile dell’area.
Oggi, il “Pitrizza” è ancora il luogo preferito da chi desidera vivere il fascino della Costa Smeralda in un ambiente appartato. Gli ospiti possono godersi la splendida spiaggia privata nel silenzio del mattino o ammirare le sfumature del tramonto che dipingono il cielo.
Questo storico hotel continua a essere una destinazione d’eccellenza per chi cerca lusso, tranquillità e una connessione profonda con la bellezza naturale della Sardegna.
L’Hotel Pitrizza offre un soggiorno e rigenerante grazie all’esclusiva spiaggia di sabbia bianca, accessibile in barca, la piscina di acqua salata scolpita da rocce di granito, il miniclub, i campi da tennis e da paddle, la spa e il ristorante, e le 65 camere e suite tutte con vista sul mare che si aprono all’orizzonte, tra cui 16 ville indipendenti con piscina privata.
Pitrizza è un’oasi incontaminata di semplice raffinatezza, progettato nel rispetto della cultura sarda, in uno stile autenticamente in dialogo con il territorio e con il mare, elegante e confortevole.
L’Hotel nel 2026 intraprenderà una nuova metamorfosi, diventando Cheval Blanc Pitrizza, con il Gruppo LVMH.
Redazione Lifestyle
Redazione Lifestyle è composta da Stefania Sala ed Elisa Terenzio, creative del team, con lo sguardo sempre rivolto alle ultime tendenze. Curiose per natura e appassionate di bellezza in ogni forma, raccontano con stile e originalità il mondo gourmet, il lusso, l’arte e il design.

