L’intelligenza artificiale sta ridefinendo il mondo della consulenza finanziaria, accelerando processi e ottimizzando servizi per rispondere alle nuove esigenze dei risparmiatori. Tuttavia, la chiave del successo risiede nell’integrazione armoniosa tra tecnologia e competenze umane. Interviene Fabio Cubelli, condirettore generale di Fideuram – ISPB:
“L’intelligenza artificiale rappresenta un valore aggiunto significativo nel settore della consulenza finanziaria, migliorando l’efficienza operativa e la personalizzazione dei servizi. Stiamo integrando strumenti di intelligenza artificiale per supportare i nostri consulenti, consentendo loro di gestire meglio i portafogli e di rispondere in modo più efficace alle esigenze dei clienti. Questo approccio ottimizzerà i tempi di lavoro, ma sicuramente richiederà anche uno sforzo progressivo di cambiamento a tutti gli attori dell’industria, Reti, Consulenti e Clienti”.
Redazione
La redazione di Fondi & Sicav è un team di esperti e appassionati di finanza, specializzati nell’analisi e nell’approfondimento di fondi comuni, SICAV e strumenti di investimento. Con un approccio chiaro e aggiornato, forniscono contenuti di qualità per guidare i lettori nelle scelte finanziarie più consapevoli.

