Amundi ha annunciato la nomina di Dominic Byrne come nuovo Global Head of Retirement Solutions, confermando il proprio impegno nel rafforzare la leadership nelle soluzioni pensionistiche e sostenere la crescita in un mercato in rapida espansione.
L’impegno di Amundi nelle soluzioni pensionistiche
Con questa nomina, Amundi consolida il proprio posizionamento come punto di riferimento nel settore delle soluzioni pensionistiche globali, un ambito strategico per il futuro della società e per i propri clienti istituzionali e retail.
Biografia di Dominic Byrne
Esperienza professionale
Prima di entrare in Amundi, Dominic Byrne ha maturato 18 anni di esperienza in BlackRock, nel settore delle soluzioni pensionistiche a benefici definiti (DB) e a contribuzione definita (DC). Ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità tra Londra e Tokyo, fino a diventare Head of Investment Strategy, EMEA Retirement Solutions.
Nel corso della sua carriera ha sviluppato un’ampia esperienza nella progettazione e distribuzione di strategie multi-asset e lifecycle personalizzate, che integrano approcci attivi, indicizzati e fattoriali.
Carriera iniziale
Byrne ha iniziato la propria carriera a New York presso American Express Bank.
Formazione
Si è laureato presso la University of Durham.
Redazione
La redazione di Fondi & Sicav è un team di esperti e appassionati di finanza, specializzati nell’analisi e nell’approfondimento di fondi comuni, SICAV e strumenti di investimento. Con un approccio chiaro e aggiornato, forniscono contenuti di qualità per guidare i lettori nelle scelte finanziarie più consapevoli.

