Fidelity International celebra quest’anno un importante anniversario: apriva in Italia i suoi uffici nel 2000, da quel momento si è reso protagonista di una forte crescita nel settore del risparmio gestito. Resilienza, orientamento al cliente, innovazione e qualità dei prodotti, sono solo alcuni dei fattori che caratterizzano l’operato di Fidelity in Italia.

“In 25 anni – ha affermato Cosmo Schinaia, Head of Southern Europe & Latam di Fidelity International (nella foto)- l’industria del risparmio gestito in Italia è passata da poco più di 530 miliardi di euro a quasi 1,3 miliardi di euro e, in questo scenario di crescita, Fidelity è cresciuta costantemente, affermandosi come uno dei principali player sul mercato italiano.
Questi risultati sono il frutto della fiducia che in tutti questi anni i clienti hanno riposto e continuano a riporre nel team di Fidelity, riconoscendoci la capacità di innovare per trovare soluzioni che rispondano alle loro esigenze, ma soprattutto la capacità di supportarli sempre, anche nelle situazioni di mercati difficili, che non sono sicuramente mancante negli ultimi 25 anni.“
“Se negli ultimi 25 anni – ha concluso Rosario Sarcone, Head of Italy di Fidelity International – l’industria del risparmio gestito in Italia è cresciuta, le sfide che oggi si trova a dover affrontare sono significative. Contemporaneamente, gli obiettivi dei clienti stanno evolvendo. Basti pensare alla maggiore aspettativa di vita, che richiama la necessità di finanziare una vita più lunga e dunque, a nostro avviso, una maggiore esposizione ai mercati azionari, ancora sottopesati nei portafogli degli investitori italiani. Flessibilità, agilità e tempestività sono fondamentali per adattarsi e innovare ed essere così in grado di affiancare in modo efficace i clienti in questo contesto in evoluzione.“
Christian Staub, Head of EMEA and Global Head of Client Proposition di Fidelity International ha dichiarato: “25 anni rappresentano un traguardo importante. L’Italia è uno dei mercati strategici in Europa, che negli ultimi 25 anni ha costantemente dimostrato crescita e resilienza e ci aspettiamo di poter crescere ancora. Per il futuro, continueremo a sviluppare soluzioni sempre più in linea con le esigenze dei nostri clienti, concentrarci in particolare sulle nostre strategie income, sulla pianificazione pensionistica e sugli investimenti alternativi.”
Redazione
La redazione di Fondi & Sicav è un team di esperti e appassionati di finanza, specializzati nell’analisi e nell’approfondimento di fondi comuni, SICAV e strumenti di investimento. Con un approccio chiaro e aggiornato, forniscono contenuti di qualità per guidare i lettori nelle scelte finanziarie più consapevoli.

