Deutsche Bank ha inaugurato nei giorni scorsi una nuova filiale Flagship in Piazza Nicola Amore, nel cuore di Napoli. Si tratta del secondo spazio di questo tipo dedicato alla clientela affluent e private, dopo quello aperto lo scorso anno Via Santa Brigida.
Un nuovo spazio moderno e multifunzionale
Distribuita su due piani per una superficie complessiva di circa 400 metri quadrati, la nuova filiale è progettata per offrire un’esperienza bancaria evoluta, con ambienti dedicati alla consulenza, al co-working e alla condivisione. È la settima filiale Flagship in Italia e la seconda a Napoli.
Una presenza solida in Campania
Oggi Deutsche Bank conta:
-
26 sedi in Campania
-
16 nella provincia di Napoli
-
7 nel solo capoluogo
-
16 sportelli e financial shop di Deutsche Bank Easy
In totale lavorano 320 dipendenti, di cui circa 240 nella provincia e oltre 150 nella città di Napoli.
Negli ultimi tre anni, la clientela campana è cresciuta del 15%, raggiungendo circa 40.000 clienti, tra cui oltre 6.000 imprese, e un aumento dell’8% degli asset in gestione.
Un modello di filiale orientato al futuro
Le filiali Flagship rappresentano un nuovo modello di presidio territoriale per la Private Bank di Deutsche Bank, con focus sulla clientela Affluent, un segmento che in Italia detiene circa 1.700 miliardi di euro in asset bancari, destinati a superare i 2.000 miliardi entro il 2030.
Le nuove sedi offrono un approccio “one-stop shop”, pensato per rispondere a tutte le esigenze dei clienti privati e aziendali, favorendo un contatto diretto con i relationship manager e l’accesso alla piattaforma globale di prodotti e servizi del Gruppo.
Valeria Altomare, Head of Private Banking Italy, e Francesco Vigorita, Head of Premium Bank Italy, commentano:
“Con l’apertura della nuova Flagship branch di Napoli, Deutsche Bank rinnova il suo impegno a investire in Italia, secondo Paese UE per importanza all’interno del Gruppo, proseguendo nel percorso di rafforzamento della propria presenza territoriale con un modello di filiale che guarda al futuro. Non solo un luogo di consulenza per clienti privati e imprese, ma un vero e proprio cuore pulsante del contesto socioeconomico locale, nel quale creare connessioni, condividere conoscenza ed esperienze, e generare, con lo sguardo costantemente rivolto al futuro, nuove opportunità di crescita e di business per i nostri clienti.”
Nei prossimi mesi, Deutsche Bank prevede nuove aperture Flagship nelle principali città italiane, proseguendo nel percorso di innovazione e prossimità al territorio.
Redazione
La redazione di Fondi & Sicav è un team di esperti e appassionati di finanza, specializzati nell’analisi e nell’approfondimento di fondi comuni, SICAV e strumenti di investimento. Con un approccio chiaro e aggiornato, forniscono contenuti di qualità per guidare i lettori nelle scelte finanziarie più consapevoli.

