
Alla Tenuta de l’Annunziata, immersa nei boschi delle colline comasche, il ristorante Quercus presenta la nuova carta invernale firmata dal Gastronomy Director Domenico Ruberto con lo chef Mauricio Teixeira.
Il menu celebra le migliori materie prime di stagione provenienti dalle coltivazioni e dagli allevamenti sostenibili della Tenuta, offrendo due percorsi degustazione (tre o quattro portate) e una proposta del giorno sempre diversa.
Tenuta de l’Annunziata, il nuovo menù
Tra gli antipasti spiccano:
-
Vellutata di zucca con involtino di verza e robiola, tuorlo fritto e provola affumicata
-
Salmerino semicotto con radicchio, lardo e salsa acida al tè nero
Tra i primi, il Risotto alla zucca con provola e liquirizia e i Tortelli di coniglio con zabaione e salvia reinterpretano la tradizione mediterranea con eleganza.

Tra i secondi, spazio a:
-
Cotoletta alla milanese
-
Trilogia d’anatra con tartelletta di zucca, lardo e tartufo
-
Anguilla, lucioperca o pescato del giorno, preparati al sale, al forno o alla griglia
Per concludere, dessert come la Crêpe Suzette flambé con gelato alla vaniglia, la Variazione di cioccolato, lampone e peperoncino o una selezione di formaggi locali.
Redazione Lifestyle
Redazione Lifestyle è composta da Stefania Sala ed Elisa Terenzio, creative del team, con lo sguardo sempre rivolto alle ultime tendenze. Curiose per natura e appassionate di bellezza in ogni forma, raccontano con stile e originalità il mondo gourmet, il lusso, l’arte e il design.

