6 nuovi professionisti senior e 9 giovani consulenti entrano nella rete Fineco grazie a Progetto Giovani. Nel mese di novembre la rete Fineco continua a crescere in tutta Italia, con l’arrivo di 15 nuovi professionisti, tra cui 6 senior e 9 under 35 che avviano la loro carriera nella consulenza finanziaria attraverso Progetto Giovani.
Nuovi ingressi senior in Lombardia
A Milano, l’Area Manager Stefano Amadei e il Group Manager Danilo De Laurentiis danno il benvenuto a Raffaele Lovero, che porta in Fineco oltre 25 anni di esperienza nel settore bancario e finanziario, maturata in Italia e all’estero.
A Legnano, l’Area Manager Marco Rossi e il Group Manager Pierangelo Banfi accolgono Michele Longo, proveniente da Banca Popolare di Sondrio. Dalla stessa realtà arriva anche Andrea Bozza, nuovo membro della struttura guidata dall’Area Manager Ottavio Corali, che opererà nel team del Group Manager Marcello Zuddas a Brescia.
Sempre in Lombardia, l’Area Manager Filippo Viganò dà il benvenuto a due nuovi professionisti:
-
Gianmarco Lentini, proveniente da Intesa Sanpaolo, entra nel team del Group Manager Silvio Moroni;
-
Michela Lucia De Lazzer, con oltre 30 anni di esperienza nei principali gruppi bancari italiani, si unisce al team del Group Manager Paolo Manfrè.
Nuovi ingressi senior in Piemonte
A Torino, l’Area Manager Roberto Baldassar Vignassa e il Group Manager Felice Sergi accolgono Rocco Amato, proveniente da Banco BPM.
9 nuovi giovani consulenti con Progetto Giovani
Sono nove i giovani under 35 che a novembre hanno scelto di entrare in Fineco attraverso Progetto Giovani, il percorso dedicato alla formazione e all’avvio della carriera nella consulenza finanziaria.
Sicilia e Calabria
-
In Sicilia, l’Area Manager Michele Furnari e il Group Manager Giuseppe Firullo danno il benvenuto a Ettore Salamone.
-
In Calabria, l’Area Manager Giuseppe Maria Francesco Postorino e il Group Manager Alberico Guarnieriaccolgono Antonio Silia.
Lombardia
Sono quattro i nuovi consulenti junior che entrano nella rete regionale:
-
Manuele Coppi si unisce alla struttura dell’Area Manager Ottavio Corali a Mantova, nel team del Group Manager Marzio Dalla Marta.
-
Filippo Invernici entra nella struttura dell’Area Manager Filippo Viganò, nel team del Group Manager Anna Elena Pirovano a Bergamo.
-
Davide Bestetti entra nel team del Group Manager Danilo De Laurentiis a Milano, sotto il coordinamento dell’Area Manager Stefano Amadei.
-
Ivan Rizza rafforza la struttura dell’Area Manager Marco Rossi in provincia di Sondrio, nel team del Group Manager Mirko Romeri.
Lazio, Piemonte e Veneto
-
Nel Lazio, l’Area Manager Valerio Marchetti e il Group Manager Fabrizio Abate danno il benvenuto a Flavio Santi.
-
In Piemonte, Davide Sciara entra nella struttura dell’Area Manager Roberto Baldassar Vignassa, nel team del Group Manager Fabio Cassino.
-
In Veneto, Davide De Luca si unisce alla struttura dell’Area Manager Ottavio Corali, nel team del Group Manager Massimiliano Confortin.
Fineco: una rete in continua crescita
Con un patrimonio nel Private Banking di 80,3 miliardi di euro al 30 novembre 2025, Fineco si conferma tra i principali player italiani nella consulenza finanziaria.
La rete dei consulenti Fineco, guidata da Mauro Albanese (vicedirettore generale, direttore commerciale Rete PFA e Private Banking), conta oltre 3.000 professionisti attivi su tutto il territorio nazionale.
Redazione
La redazione di Fondi & Sicav è un team di esperti e appassionati di finanza, specializzati nell’analisi e nell’approfondimento di fondi comuni, SICAV e strumenti di investimento. Con un approccio chiaro e aggiornato, forniscono contenuti di qualità per guidare i lettori nelle scelte finanziarie più consapevoli.

