La filosofia di un relax concepito nel rispetto della natura è quanto si può riscontrare nell’insieme dei piacevoli dettagli che tra benessere, eccellente gastronomia e stile impeccabile, compongono la dimensione unica del Solea Boutique & Spa Hotel, tra le Dolomiti del Brenta, a Fai della Paganella (TN). Un piccolo gioiello fra le montagne, con solo 41 camere, ognuna delle quali caratterizzata da una propria precisa identità, un design pulito in cui lo stile alpino e il massimo comfort vengono sapientemente combinati.

Da qui la qualifica di boutique hotel, che rimanda all’esclusività di un’esperienza davvero su misura per chi la sceglie, dove non si manca di esaltare il forte legame con la rigogliosa natura circostante, così come l’attenzione speciale all’arte culinaria: The Dining Lounge at Solea è un monumento al gourmet aperto anche agli esterni, dove lo Chef Michele Perlot reinterpreta in modo artistico, sotto la supervisione dello chef stellato Thedor Falser le autentiche prelibatezze trentine, come ad esempio, il gelato alla polenta con farina gialla di Storo.
Non manca in questa perla del Trentino un attrezzato centro wellness, che nei mesi più freddi appare ancora più invitante, con l’idromassaggio che è cuore comune delle due piscine riscaldate – esterna e interna – collegate in un ideale percorso panoramico d’acqua che attraversa la Spa diretta da Elena Tonidandel. Tanti i trattamenti viso e corpo di cui si può godere, molti dei quali praticati con ingredienti biologici come i frutti di bosco, ma anche attraverso modalità innovative quali gli infrarossi, i bendaggi e i fanghi.

Redazione Lifestyle
Redazione Lifestyle è composta da Stefania Sala ed Elisa Terenzio, creative del team, con lo sguardo sempre rivolto alle ultime tendenze. Curiose per natura e appassionate di bellezza in ogni forma, raccontano con stile e originalità il mondo gourmet, il lusso, l’arte e il design.

