Banca Generali ha ripreso con forza la sua attività di reclutamento e punta soprattutto sul fatto di offrire una struttura in grande crescita

Tra le società di distribuzione di prodotti finanziari, sicuramente Banca Generali è una di quelle che si stanno impegnando più a fondo nel recruiting. Marco Bernardi, vicedirettore generale dell’istituto, ha dichiarato a Fondi&Sicav: «Sul fronte dei reclutamenti contiamo di tornare ai numeri degli ultimi anni, con circa 100-120 inserimenti».

Quali sono i vostri punti di forza per attirare nuovi professionisti?

«Negli ultimi anni, Banca Generali è la realtà che è cresciuta maggiormente nel segmento italiano del private banking e non solo. In poco meno di sette anni siamo riusciti a triplicare le nostre masse in gestione, portandole da poco più di 25 miliardi ai 74 attuali. Siamo oggi la terza realtà in Italia nel private con quasi 50 miliardi dietro solo a emanazioni delle due prime banche commerciali del Paese. Questo percorso di crescita è stato trainato da un modello sostenibile che mette il consulente al centro di un ecosistema di servizi a sua disposizione. Tutto ciò rappresenta un punto di forza per  guidare le scelte patrimoniali delle famiglie».

In termini pratici che cosa significa tutto ciò per un consulente

«Oggi Banca Generali è una sorta di hub private, con un approccio open source che raccoglie il meglio delle best-practice internazionali. Queste sono messe a disposizione dei banker per sviluppare una consulenza olistica. In questi anni abbiamo puntato molto sulla tecnologia che ha un ruolo importante. Nel nostro caso è un facilitatore dello sviluppo della relazione di fiducia tra il banker e il cliente. Credo che questo approccio e l’ecosistema che abbiamo costruito siano il miglior biglietto da visita per attrarre nuovi professionisti e i loro clienti».

 


Unknown's avatar
Redazione

La redazione di Fondi & Sicav è un team di esperti e appassionati di finanza, specializzati nell’analisi e nell’approfondimento di fondi comuni, SICAV e strumenti di investimento. Con un approccio chiaro e aggiornato, forniscono contenuti di qualità per guidare i lettori nelle scelte finanziarie più consapevoli.