L’agenda macro di oggi, giovedì 7 aprile, si presenta ricca di indicazioni interessanti. Aggiornamento sui mercati a cura di UniCredit
Nella prima parte della giornata spazio ai dati della eurozona: in arrivo la produzione industriale tedesca e le vendite al dettaglio della zona euro, mentre la Bce pubblica i verbali dell’ultima riunione. Negli Usa in uscita l’aggiornamento settimanale sui sussidi alla disoccupazione.
Sul versante europeo, nel Regno Unito, l’Indice Halifax dei Prezzi Immobiliari ha registrato a marzo una variazione positiva dell’1,4% su base mensile risultando superiore alla rilevazione precedente (+0,8%) e alle attese (+0,9%). Rispetto a marzo 2021 l’indice è cresciuto dell’11%, risultando superiore al 10,8% della rilevazione precedente. Sempre sul fronte europeo, sale oltre le attese la produzione industriale tedesca: l’Ufficio di Statistica Destatis ha indicato una variazione positiva del +0,2% a febbraio rispetto al mese precedente. Il dato è risultato superiore alle attese degli analisti che avevano stimato un decremento pari allo 0,2%. A gennaio la produzione industriale era aumentata dell’1,4%, rivista da +2,7%. Su base annua la produzione industriale è cresciuta del 3,2% rispetto allo stesso periodo del 2021.
Apertura borse europee positiva
Borse asiatiche negative
Wall Street chiude in ribasso
Petrolio in rialzo
Euro Dollaro a 1,09
Redazione
La redazione di Fondi & Sicav è un team di esperti e appassionati di finanza, specializzati nell’analisi e nell’approfondimento di fondi comuni, SICAV e strumenti di investimento. Con un approccio chiaro e aggiornato, forniscono contenuti di qualità per guidare i lettori nelle scelte finanziarie più consapevoli.

