Allianz Bank Financial Advisors, la banca rete del Gruppo Allianz in Italia, nel 2024 ha accolto 149 nuovi consulenti finanziari, consolidando la propria strategia di crescita.
Circa un terzo dei nuovi consulenti è rappresentato da donne (47) e giovani under 40 (51), un segno concreto dell’impegno della banca nel favorire una maggiore inclusività e innovazione all’interno della propria rete.
Mario Ruta, Vice Direttore Generale e Responsabile della Direzione Commerciale di Allianz Bank FA, ha dichiarato: “Nel 2024, abbiamo continuato a sviluppare la nostra crescita, rafforzando il team di consulenti finanziari con nuove professionalità che arricchiscono ulteriormente la nostra offerta. I percorsi formativi innovativi e strutturati, pensati per sostenere la carriera dei nostri consulenti, sono il cuore del nostro approccio, volto a fornire un servizio di consulenza personalizzato per ogni esigenza di risparmio e investimento.”
A conferma del trend di crescita, i dati di Assoreti per la fine dell’anno 2024 evidenziano una raccolta netta totale di 5,39 miliardi di euro, con un ottimo risultato nella raccolta di Gestito e Vita, pari a 4,08 miliardi di euro, posizionando Allianz Bank FA tra i principali player del settore.
Nuovi ingressi nelle principali aree commerciali
Nel 2024, Allianz Bank ha registrato ingressi significativi in tutte le aree commerciali, a partire dal Nord Ovest, dove l’Area Manager Giuseppe Ghisleni ha accolto 29 nuovi consulenti. In particolare, tra i nuovi ingressi ci sono: Gabriele Aresi, Paolo Borella, Stefano Bruna, Sandro Gatti, Giorgio Migliore, Chiara Pirovano, Guido Oscar Pozzi, e Ivo Ruscelli.
Anche l’area di Milano e Nord Ovest Lombardia, guidata dall’Area Manager Silvio Migliori, ha registrato 21 nuovi consulenti, tra cui Elisabeth Ambrosio, Stefano Caporilli, Marco Cattaneo, e Daniele Delmonte.
L’area del Nord Est (Veneto, Trentino-Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia), sotto la direzione dell’Area Manager Elisa Collazuol, ha visto l’ingresso di 22 nuovi professionisti, tra cui Edoardo Calderaro, Enrico Mantovanelli, Giuseppe Grisi, e Barbara Aguiari.
L’area di Emilia e Lombardia, coordinata dall’Area Manager Rossano Guerri, ha accolto 22 nuovi consulenti. Tra questi, si distinguono Enrico Do, Silvia Franciosi, e Marco Franchi.
Il Centro-Sud ha registrato 53 ingressi, di cui 16 provenienti da Romagna, Marche, Toscana, e Umbria sotto la guida di Alessandro Baldi, e 13 da Lazio e Abruzzo coordinati da Domenico Lella.
Infine, l’area Sud e Isole, guidata da Francesco Camaiani, ha visto l’arrivo di 24 nuovi consulenti, tra cui Maria Laura Amaddeo, Floria Bolignano, e Aurora Calabrò.
Redazione
La redazione di Fondi & Sicav è un team di esperti e appassionati di finanza, specializzati nell’analisi e nell’approfondimento di fondi comuni, SICAV e strumenti di investimento. Con un approccio chiaro e aggiornato, forniscono contenuti di qualità per guidare i lettori nelle scelte finanziarie più consapevoli.

